22.9 C
Roma

I Sierra tornano con il nuovo singolo Fidare

I Sierra, il duo pop-rap romano protagonista nel 2019 di X Factor, tornano con un nuovo singolo: Fidare, disponibile dal 20 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Il singolo è distribuito da Ingrooves / Universal Music Group.

Sierra, video a Montesacro

Nel 2019 sono stati tra i protagonisti più apprezzati di X Factor, tanto da portarli a vincere anche un disco di platino. Poi, prima di spiccare il volo definito, la pandemia ha rallentato i loro piani. Ma non ha scalfito la loro voglia di emergere e soprattutto di fare musica.

Nel 2021 è uscito l’Ep Profondamente, con 8 brani di cui 7 inediti. Il 20 ottobre il loro nuovo singolo Fidare, accompagnato anche da un videoclip in cui si vedono i Sierra passeggiare per le vie di Montesacro.

L’accompagnamento delle chitarre acustiche si lega al tema centrale della fiducia, abbandonando ogni forma di maschera o alterazione personale. La fiducia nasce dai dettagli quotidiani come i muri sporchi, il traffico e le finestre che si affacciano sui cortili vuoti.

Il nuovo singolo, “Fidare,” segna la conclusione di un capitolo che si rinnoverà con l’uscita di un album all’inizio del 2024. La canzone ci proietta in un futuro immaginario, un mondo in cui umani e intelligenze artificiali coesistono in armonia. Le melodie vocali trasmettono ottimismo e la volontà di superare le barriere tra umani e macchine, con l’accompagnamento della chitarra classica a simboleggiare la fiducia in un futuro condiviso.

Parlano i Sierra

I Sierra spiegano “Fidare è una canzone lontana. È un misto tra un incubo ed un sogno, non ha davvero un sapore positivo o negativo. Dentro c’è la speranza di un mondo più tangibile e sincero, ma anche la consapevolezza dell’inafferrabilità dei rapporti. Il mondo è distratto da ciò che è irreale e ci trascina in questo mare mosso dalla rabbia”.

E ancora: “L’unico appiglio sembra la fiducia reciproca, ma per quanto sarà sufficiente se il futuro non arriva? Mentre si cade si è soli. E la vita ci sembra solo un sogno, un incubo. Nella prima parte del brano si descrive una società immaginaria, dove tutto funziona bene e dove le persone sono in armonia tra di loro. Nella seconda metà si descrive invece la realtà nuda e cruda. Nei ritornelli c’è un botta e risposta tra fiducia e scetticismo”.

ULTIME NOTIZIE

Porti, area de La Mattonara di nuovo operativa con cantiere navale Tankoa Yachts

(Adnkronos) - Dopo anni di inattività, l'area de La Mattonara nel porto di...

Cartello contro Segre in corteo pro Pal di Milano, procura indaga per odio razziale

(Adnkronos) - Prime denunce in procura a Milano dopo i cartelli comparsi sabato...

E’ morto Walter Brugiolo, il Popoff dello Zecchino d’Oro

(Adnkronos) - Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per...

Sinner e il caso doping: “Io a testa alta, non ho fatto nulla di male”

(Adnkronos) - Jannik Sinner, in conferenza stampa dopo la vittoria su Jiri Lehecka...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

Ultimo non resiste all’abbraccio dell’Olimpico e annuncia il tour 2025: le date

Una dedica speciale per la fidanzata, ma soprattutto l'annuncio delle nuove date del tour...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...