Salta il concerto di Ligabue a Roma. L’annuncio a pochi minuti dall’inizio dello spettacolo ieri sera domenica 19 novembre quando i fan del cantante avevano già riempito il palazzo dello Sport dell’Eur.
Salta il concerto di Ligabue a Roma, cosa è successo e a quando è stato rinviato lo show
La seconda delle due date previste nella Capitale del tour di Luciano Ligabue previsto fino a dicembre nei palazzetti di tutta Italia si chiude con una delusione per le migliaia di persone arrivate per ascoltare il rocker tra i grandi successi e la sua ultima fatica l’album “Dedicato a noi” uscito a settembre.
Leggi anche: Concerto Motta a Roma il 24 novembre: scaletta e programma
A causa di un virus il cantante ha avuto problemi alla voce e così nonostante cortisone e tentativi fino all’ultimo minuto ha dovuto dare forfait mentre i supporter erano in attesa dell’inizio dello spettacolo.
L’annuncio di Ligabue ai fan “per colpa di questo virus di mer*a non riesco a cantare”
A dare l’annuncio via X (ex twitter) lo stesso Ligabue che con il volto provato parla al pubblico in un video: “Mi dispiace veramente tanto avevo ovviamente molta voglia di divertirmi anche questa sera, come ieri sera. Ma già da ieri sera ho avuto qualche problema nella gestione della voce per colpa di questo virus di mer*a che mi condiziona proprio nel riuscire a cantare”.
“Ho provato tutto, mi sono imbottito di cortisone. Ma non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma”
“Ho provato tutto oggi, – spiega Liga nel video postato ieri sera intorno alle 21 – mi sono imbottito di cortisone fino a mezzora fa. Ho fatto le prove al microfono fino alle 20 nonostante voi foste dentro al Pala Eur io ero dietro a far dei tentativi per capire se c’era qualcosa da salvare. Ma non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma, non ve lo meritate voi non me lo merito nemmeno io”.
“Purtroppo a malincuore, vi ho causato questo inconveniente, il concerto comunque viene recuperato, verrà fatto più avanti. Scusate tanto per l’inconveniente, ci vediamo presto. Vi abbraccio”.
A malincuore posticipati il concerto di Roma e i due di Eboli pic.twitter.com/v0UCqnNqWi
— Luciano Ligabue (@ligabue) November 19, 2023
Concerto a Roma slitta al 9 dicembre, la reazione dei fan tra affetto e delusione
Saltano anche i due concerti di Eboli per permettere a Ligabue di riprendersi e tornare sul palco in piena forma. Il concerto di Roma verrà recuperato il prossimo 9 dicembre. Quelli a Eboli il 3 e 4 dicembre. Il tour riprenderà il 24 novembre da Bari.
Tante le manifestazioni d’affetto e supporto da parte dei fan del rocker. Qualcuno però si mostra infastidito dall’annuncio tardivo.
“Magari se lo sapevi da prima, potevi evitare di dirlo alle 21.15 aspettando che tutti facessero file lunghissime e shopping al merchandising” scrive Luca commentando il video postato su X da Ligabue.
La delusione si è riversata sui social tra chi dice che “almeno un saluto al pubblico poteva farlo, almeno i musicisti” e chi si mostra amareggiato per il mancato concerto ma anche per aver atteso inutilmente ore in fila.