I Jethro Tull in concerto a Roma, all’Auditorium Parco della musica, il prossimo 11 Febbraio 2024. La band, reduce dal lancio del loro recente album “RökFlöte”, hanno annunciato quattro nuove date in Italia per il 2024, con tappe a Trieste, Brescia e Torino, oltre che a Roma. Questa serie di concerti promette di riportare in auge il leggendario sound della band, regalando agli appassionati di tutte le generazioni uno spettacolo mozzafiato.
Concerti a Roma
Il 2024 segna un nuovo capitolo nella storia dei Jethro Tull, dopo il rilascio nel 2022 di “The Zealot Gene”, il loro primo album in vent’anni. Quest’ultimo lavoro è composto da 12 tracce che esplorano i personaggi e i ruoli delle divinità del paganesimo norreno antico, con una particolare enfasi sul “RökFlöte”, il celebre flauto rock che ha reso la band famosa.
Il primo singolo estratto dall’album, “Ginnungagap“, è accompagnato da un magnifico video animato creato da Costin Chioreanu. Il brano trae ispirazione da Ymir, una figura primordiale nata dal veleno che colava dai fiumi ghiacciati chiamati Élivágar e che viveva nell’abisso senza erba di Ginnungagap.
Ian Anderson e il suo gruppo continuano a portare la loro musica in giro per il mondo, con circa un centinaio di concerti all’anno, dimostrando che il loro talento e il loro carisma sono più vibranti che mai. Il concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma offre un’opportunità unica agli amanti della musica di partecipare a una delle performance più attese del 2024 e di immergersi nell’atmosfera magica dei Jethro Tull. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di vivere questa straordinaria esperienza musicale.
Jethro Tull, la possibile scaletta
Nothing Is Easy
Cross-Eyed Mary
With You There to Help Me
Sweet Dream
We Used to Know
“Ginnungagap
Holly Herald
Clasp
Mine Is the Mountain
Bourrée in E minor
Heavy Horses
The Zealot Gene
Warm Sporran
Mrs Tibbets
Dark Ages
Aqualung
Locomotive Breath
The Dambusters March