Fisarmonica e sax, per un duo dall’indubbio valore che si esibirà nel prossimo concerto al Museo del Saxofono di Fiumicino. Sabato 3 febbraio alle 21:00, Natalino Marchetti e Simone Alessandrini offriranno un dialogo tra le tonalità dei due strumenti, creando una conversazione spontanea con risultati completamente originali.
I concerti a Roma
Il concerto, arricchito da richiami popolari e suggestioni liriche, presenterà un vasto repertorio che includerà composizioni originali e omaggi a grandi maestri del XX secolo come Astor Piazzolla, Ennio Morricone e Nino Rota.
Marchetti e Alessandrini in concerto
Sarà un viaggio attraverso generi musicali apparentemente distanti e inconciliabili, spaziando dal jazz e dal latin alle melodie mediterranee, con un’interpretazione focalizzata sull’apprezzamento e l’espressione delle peculiarità di ogni brano.
Il saxofono, uno strumento da “abbracciare” più che da suonare, con il suo misterioso tubo che amplifica le passioni e le emozioni dell’animo del musicista, incontrerà in questo contesto il fascino dello strumento prediletto dai chansonniers e dagli ispiratori poetici. Da strade animate a salotti raffinati, da ritmi di danza a sale da concerto, questi “fratelli dell’ancia” sono parte integrante della storia musicale più ricca, trasmettendo palpiti ed emozioni a chiunque li incontri, che siano avventori di un locale affollato a New York o passeggiatori in una tranquilla strada di Castelfidardo.
I biglietti per il concerto possono essere acquistati direttamente sul posto (si consiglia la prenotazione) o in prevendita sul sito Liveticket.it. Inoltre, a partire dalle 20:00, come tradizione, sarà disponibile un’apericena opzionale negli spazi del Museo.