Vinicio Capossela porta il suo tour “Con i tasti che ci abbiamo – tredici canzoni urgenti in teatro” anche a Roma, presentando al pubblico il suo ultimo lavoro discografico “Tredici Canzoni Urgenti”, insignito della prestigiosa Targa Tenco 2023 come Miglior Album assoluto.
Vinicio Capossela inizia il tour da Roma il 14 febbraio
La prima tappa del tour è proprio nella Capitale: il 14 febbraio, Capossela si esibirà alla Casa del Jazz con un doppio appuntamento in solo recital (primo set alle 20.30 e secondo set alle 22.30), dal titolo “Con i tasti che ci abbiamo. Concerto di màrtiri e martìri di San Valentino per solo piano, voce e strumenti spaiati”.
In merito a questo evento speciale, Capossela ha dichiarato: “La ricorrenza di San Valentino è un crocevia di anniversari, dalla famosa resa dei conti tra gangster al compleanno di Jimmy Villotti, dal martirio del santo di Terni alla celebrazione floreale della festa degli innamorati passando per le Valentine blu di un vecchio meraviglioso disco di Tom Waits. Il bestiario che l’amore mette in azione è variegato e apre molte porte dell’armadio dell’anima da indagare in intimità, con i tasti che ci abbiamo”.
Lo spettacolo di San Valentino con Vinicio Capossela
Oltre a Capossela, sul palco si esibiranno Andrea Lamacchia al contrabbasso, Piero Perelli alla batteria, Alessandro “Asso” Stefana alla chitarra, Raffaele Tiseo al violino, Daniela Savoldi al violoncello, Michele Vignali al sassofono.
Durante lo spettacolo, oltre alle canzoni del nuovo disco, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare alcuni dei più celebri brani del vasto repertorio caposseliano.