La primavera si apre all’insegna della magia delle musiche che hanno accompagnato e cresciuto generazioni di bambini. “The best of Disney Music” è il concerto-evento, diretto dal maestro Gerardo Di Lella ed eseguito dalla sua “Grand Orchestra”, che andrà in scena giovedì 21 marzo alle ore 20.30 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma.
Dalla Sirenetta al Re leone: 2 ore di concerto all’Auditorium per celebrare 100 anni Disney
Da Biancaneve e i 7 nani a La Sirenetta fino a Frozen. Sono alcuni dei 15 film Disney che il pubblico potrà ascoltare in uno spettacolo grandioso grazie all’orchestra, costruita ad hoc per l’occasione, che vede la compresenza di una orchestra sinfonica, di una orchestra pop e di una big band. Un totale di 92 musicisti sul palco con coro e voci solistiche.
Leggi anche: I Placebo in concerto a Roma a luglio: la data
Le musiche più note di 15 film
Dopo la sigla iniziale, nel totale rispetto della tradizione Disney, il viaggio attraverserà 100 anni di magia portando sul palco le musiche più note di ‘La bella e la bestia’, ‘Aladdin’, ‘Mulan’, ‘La bella addormentata nel bosco’, ‘La Sirenetta’, ‘Hercules’, ‘Rapunzel’, ‘Pocahontas’, ‘Pinocchio’, ‘Biancaneve e i 7 nani’, ‘La carica dei 101’, ‘Frozen’, ‘Cenerentola’, ‘Il re leone’, ‘Il gobbo di Notre-Dame’.
“Occasione unica per immergersi nelle melodie della ‘casa di Mickey Mouse'”
“Ciò che vedrete è il risultato di uno sforzo immenso – ha spiegato Di Lella – Un concerto di circa 2 ore di musica rappresenterebbe un’impresa importante per qualsiasi arrangiatore, ma io l’ho vissuta come una vera e propria sfida con me stesso. La musica dei film d’animazione, in particolare quelli Disney, contiene infatti tutti i linguaggi musicali possibili, dal jazz al pop, dalla sinfonica alla etnica”.
“Per lo spettatore – aggiunge Di Lella – l’evento rappresenta un’occasione unica per gustare la musica scevra dalle sue immagini, un modo per immergersi appieno nelle bellissime melodie che la ‘casa di Mickey Mouse’ ci ha regalato in questi 100 anni”.
I biglietti dell’appuntamento, che gode del patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio e di Regione Lazio, sono acquistabili tramite il circuito www.ticketone.it.