In questa puntata di “QUI REGIONE – RUBRICA DI INFORMAZIONE DELLA REGIONE LAZIO”, il Consigliere di “Insieme per il Lazio – Azione” Alessio D’Amato ci parla di “Diritto allo Studio”.
“Voglio parlarvi del diritto allo studio… con il Governo Zingaretti siamo riusciti a fare molto – dice – perché prima avevamo molti studenti che si rendevano idonei, ma poi non potevano usufruire della borsa di studio perché mancavano i fondi. Abbiamo superato questa difficoltà, ma oggi purtroppo il governo Rocca ci sta riportando indietro nel tempo, coniando di nuovo la dicitura idonei, ma fondi assenti…”.
“Dobbiamo evitare proprio questo – spiega – e non a caso abbiamo partecipato anche alla protesta degli studenti… Chiediamo che ci sia certezza nelle risorse per il diritto allo studio, con una tempistica certa e veloce. E soprattutto una politica del diritto allo studio e all’abitare importante. Chiedo al Governatore Rocca di metterci la faccia, come si dice e di non far fare passi indietro alla nostra Regione”.


