Scuola Mezzocammino, via al progetto: va avanti l’iter di avvicinamento all’inizio del cantiere per la scuola media di Mezzocammino che la popolazione locale chiede da circa otto anni.
Vi è stata un’accelerazione negli ultimi mesi. Comune e IX municipio hanno incontrato gli abitanti illustrando ciò che verrà realizzato con un investimento sui 5 milioni di euro.
La scuola, che si collocherà in viale Gianluigi Bonelli all’altezza di largo Walter Molino, ospiterà fino a 252 alunni e sarà provvista di spazi per sport e musica, laboratori e una biblioteca. Dovrà essere aperto al territorio. Un campus che dialoga con il quartiere: la scuola dovrebbe avere un atrio con un’aula magna, 9 aule con spazio per 28 alunni, 4 laboratori, una biblioteca, locali tecnici per impiantistica e deposito, uffici amministrativi e aula insegnanti, una palestra di 630 mq, ma anche un laboratorio musicale e spazio per attività integrative parascolastiche di 170 mq circa. Le aree esterne saranno libere, non carrabili, così da fornire spazi ampi per attività scolastiche e extra-scolastiche, per esposizioni o lettura con panchine illuminate connesse a internet.


