16.6 C
Roma

Romics, nel weekend 31 treni straordinari per arrivare alla Fiera di Roma

E’ partito ieri il Romics, l’appuntamento alla Fiera di Roma per gli appassionati di fumetti e non solo, e già in tanti hanno visitato i padiglioni tra incontri, firma copie e i numerosi stand organizzati per il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, in programma dal 4 al 7 aprile 2024. 

Affluenza che vedrà il culmine nel prossimo fine settimana con migliaia di persone pronte ad invadere i 5 padiglioni per una non stop tra ospiti nazionali e internazionali, principali case editrici, incontri con autori e editori, eventi speciali, anteprime, mostre e spettacoli.

Romics, nel weekend 31 treni speciali per arrivare alla Fiera di Roma

E così anche quest’anno il Regionale di Trenitalia potenzierà l’offerta con 31 treni straordinari per accompagnare gli appassionati del fumetto, animazione, cosplay, cinema e games alla Fiera di Roma.

In particolare, per questa 32° edizione del Festival, il Regionale di Trenitalia, in condivisione con Regione Lazio, ci saranno 11 treni Rock in più sabato 6 aprile e 20 in più domenica 7, con una frequenza di un treno ogni 15 minuti nelle fasce di punta.

Due in partenza da Fara Sabina

I treni effettueranno tutte le fermate dalla stazione di Roma Tiburtina fino a Fiumicino Aeroporto. Inoltre, come lo scorso anno, 2 treni partiranno da Fara Sabina per consentire a chi abita nel quadrante nord della Capitale di raggiungere la fiera.

Biglietterie aperte sabato e domenica mattina

Per facilitare l’acquisto dei biglietti del treno, già disponibili sui canali d’acquisto di Trenitalia, le biglietterie di Roma Ostiense e di Roma Trastevere saranno eccezionalmente aperte durante la mattina di sabato e domenica.

Il personale di assistenza alla clientela, coadiuvato dalle forze dell’ordine, sarà presente nelle stazioni di Roma Ostiense, Roma Trastevere e Fiera di Roma per fornire informazioni e aiutare i viaggiatori nell’acquisto dei biglietti per l’evento direttamente in stazione, evitando così la formazione di file in Fiera.

ULTIME NOTIZIE

Italian Sounding, Coldiretti: “Ogni anno ci costa 120 miliardi di euro”

“Parmesan”, “prosekko”, “prosiutto”, “mortadela”, sono esempi di prodotti italian sounding ovvero preparati ovunque tranne...

X down oggi, problemi 18 novembre: il messaggio

(Adnkronos) - Problemi su X oggi, 18 novembre 2025. Il social network, ex...

Asstel, Protto “Comparto telecomunicazioni chiede fondo per nuove competenze”

MILANO (ITALPRESS) - Aiutare le aziende del settore a mantenere alto il livello...

Mattarella all’inaugurazione dell’Anno Accademico a Lucca

LUCCA (ITALPRESS) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, all'inaugurazione dell'Anno Accademico della...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...