13.8 C
Roma

Colleferro, ubriaco alla guida coinvolto in incidente: tasso alcolemico 5 volte oltre il limite

Tre automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza nel corso dei controlli dei carabinieri nell’area di Colleferro, alle porte di Roma. In un caso al volante c’era un 30enne con un tasso alcolemico 5 volte sopra il limite che è stato coinvolto in un incidente stradale.

Controlli movida Colleferro

Durante il weekend appena trascorso, i militari della Compagnia di Colleferro hanno eseguito una serie di mirati controlli finalizzati a prevenire i reati connessi con il fenomeno della movida. Sorvegliati speciali i luoghi di maggiore aggregazione sociale, centro di attrazione per centinaia di giovani specialmente nel fine settimana.

Leggi anche: Potare gli alberi a Roma: incontro in Campidoglio lunedì 8 aprile

Il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro ha riguardato anche la zona dei baretti della “movida” in prossimità di piazza Oberdan e nel complesso sono state identificate 126 persone, di cui 22 con precedenti di polizia, eseguite 2 perquisizioni personali, ritirate 3 patenti di guida e sanzionati 5 automobilisti per violazioni delle norme al codice della strada.

Tre automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza

Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Colleferro, della Stazione di Gavignano e della Radiomobile di Colleferro hanno denunciato tre persone alla Procura di Velletri. Per tutti e tre è scattato il sequestro del veicolo e il ritiro immediato della patente di guida.

Al volante con un tasso alcolico 5 volte sopra il limite

Si tratta di un 31enne di Montelanico, che coinvolto in un incidente stradale è risultato con un tasso alcolico 5 volte superiore a quello previsto. Denunciato anche un 51enne di Colleferro che controllato alla guida della sua vettura si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti previsti per verificare il tasso alcolemico.

In piena notte guida a zig zag in via Latina

E’ finito nei guai infine un automobilista 52enne di Artena risultato con un tasso alcolico superiore a quello consentito. Ad insospettire i militari il fatto che l’uomo guidasse in piena notte in via Latina con un’andatura a zig zag. Fermato e sottoposto a controllo, l’uomo è risultato positivo all’alcol test.

L’altro ieri sera, a finire nel mirino dei Carabinieri della Stazione di Labico, un uomo che è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione personale, con 5 grammi di hashish nascosti all’interno del marsupio. Al termine delle operazioni lo stupefacente è stato sequestrato e l’uomo è stato anche segnalato alla Prefettura di Roma in qualità di assuntore di stupefacenti.

Al dispositivo hanno preso parte sia le pattuglie dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile che quelle delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Colleferro.

ULTIME NOTIZIE

Ucraina-Russia, Kim produce altri missili per Putin

(Adnkronos) - Dopo le munizioni e i soldati, Kim Jong-un promette altri missili...

Ue, von der Leyen bis in carica con 370 voti: minimo storico e gruppi spaccati

(Adnkronos) - Malgrado le trattative febbrili della vigilia, la Commissione von der Leyen...

Canone Rai e sanità, doppio inciampo del governo. Ira Meloni, ma premier tira dritto

(Adnkronos) - Un pasticcio che poteva essere evitato. A Giorgia Meloni, raccontano, non...

Il buongiorno e l’oroscopo del 28 Novembre 2024

Il buongiorno ai lettori lo porge Armando, che oggi festeggia i suoi splendidi 80...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...