Furti e droga, 95 persone identificate e 5 denunciate. Questo il bilancio dell’operazione di sorveglianza del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia Roma Cassia, che hanno effettuato controlli mirati nelle zone di Prima Porta, Labaro e Cinquina, al fine di prevenire e contrastare ogni forma di illecito.
Durante l’operazione, sono state identificate complessivamente 95 persone, di cui 5 denunciate a piede libero, mentre sono stati esaminati 46 veicoli e 2 attività commerciali.
Prima Porta, Labaro e Cinquina i quartieri interessati
Attraverso una serie di posti di blocco lungo le principali arterie stradali che conducono al centro di Roma, i Carabinieri hanno scoperto diverse violazioni: due giovani romani fermati mentre viaggiavano su uno scooter rubato, un 59enne romano alla guida di un motoveicolo rubato, un 47enne romeno con un tasso di alcol nel sangue superiore al limite consentito e un altro 46enne romeno alla guida di un’auto in evidente stato di ubriachezza, che ha rifiutato di sottoporsi all’etilometro. La patente di guida del conducente è stata revocata e il veicolo sequestrato.
Inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative a due cittadini italiani, di 18 e 35 anni, trovati in possesso rispettivamente di 20 grammi di hashish e di alcune dosi di cocaina, e a un 25enne argentino trovato in possesso di 7 grammi di hashish.
Prima Porta, rissa a colpi di pale
Prima Porta ancora al centro di episodi di cronaca. A inizio marzo, è scoppiata una rissa tra cittadini romeni causando il panico nel quartiere. Due gruppi di uomini si sono affrontati in strada con in mano pale e mazze e un uomo è stato investito da un’auto che si allontanava di corsa. Il bilancio della violenta rissa è di 4 feriti gravi, ma non in pericolo di vita, tra cui l’uomo investito un 63 enne romeno.