Un hotel è stato evacuato al centro di Roma e diverse persone sono rimaste intossicate. L’intervento è scattato alle 10 circa di oggi martedì 23 aprile in via Rasella al civico 3 dove è stata effettuata l’evacuazione dell’hotel Barberini per presunte esalazioni tossiche riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della della Spa al piano inferiore dell’albergo.
Evacuato hotel al centro di Roma per esalazioni cloro: quattro intossicati
Secondo le primissime informazioni al momento sarebbero cinque le persone con difficoltà respiratoria a seguito di inalazione di cloro soccorse dai sanitari del 118. Un uomo 60enne è stato portato in codice rosso rosso all’ospedale San Giovanni, una donna 50enne in codice rosso al San Camillo e altre due donne una 39enne e una 26enne sono state trasportate in codice giallo al policlinico Umberto I.
Soccorso anche un 48enne trasportato in codice giallo all’ospedale Gemelli. Inoltre tre persone con sintomi lievi hanno rifiutato il trasporto al pronto soccorso. Ancora non è chiaro se siano solo dipendenti dell’albergo o tra i feriti ci siano anche clienti.
Strade chiuse al traffico
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le pattuglie del I Gruppo Centro Storico della Polizia di Roma Capitale, per la messa in sicurezza dell’area e la viabilità della zona. Al momento sono due le strade chiuse al traffico: via delle Quattro Fontane, da Piazza Barberini a Via Rasella e via Rasella, da via delle Quattro Fontane a Via del Boccaccio.
Esalazioni di cloro da locale tecnico spa
I Vigili del fuoco arrivati sul posto hanno constatato che le esalazioni erano riconducibili al cloro che si trovava nel locale tecnico a servizio della della spa al piano inferiore dell’albergo.
Leggi anche: Rider aggredito e derubato a Roma: 4 minori in comunità
Sono state fatte evacuare tutte le persone all’interno della struttura, circa 35 persone, al fine di permettere un più accurato controllo. Sono tutt’ora in corso ulteriori accertamenti dei caschi rossi di Roma.