Ruba in casa di un pensionato, approfittando che era in vacanza. I carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno effettuato un arresto in flagranza di reato riguardante un 23enne georgiano, senza dimora fissa e con precedenti penali, accusato di rapina aggravata in concorso. La pronta reazione del figlio del proprietario, avvertito dall’allarme dell’impianto di videosorveglianza, ha permesso un intervento rapido dei militari, che sono riusciti ad arrestare uno dei due malviventi, mentre un complice è ancora in fuga.
Furto in casa del pensionato mentre è in vacanza
La vicenda ha avuto luogo a Guidonia Montecelio, dove due individui hanno fatto irruzione in un’abitazione di via D’Azeglio, appartenente a un pensionato attualmente in vacanza all’estero.
Il figlio del proprietario, avvertito dall’allarme dell’impianto di videosorveglianza sul suo cellulare, ha chiamato immediatamente alcuni amici per ottenere assistenza e si è precipitato a casa.
Una volta arrivati, hanno sorpreso i ladri mentre fuggivano con dei borsoni pieni di oggetti rubati, scatenando una colluttazione. Uno dei malviventi è riuscito a fuggire, ma un 23enne di nazionalità georgiana è stato catturato e arrestato dai carabinieri intervenuti sul posto.
Successivamente è stato condotto al carcere di Roma Rebibbia su disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre continuano le ricerche per trovare il complice.
Le indagini in corso e la ricerca del complice
Nonostante l’arresto del 23enne, le indagini sono ancora in corso per individuare e catturare il complice fuggito durante la colluttazione.
Le autorità competenti stanno continuando a lavorare per portare alla luce tutti i dettagli di questa vicenda e assicurare alla giustizia tutti i responsabili della rapina in casa del pensionato.