11.8 C
Roma

Ladispoli, ladre di champagne e cosmetici in azione nel supermercato: 5 arresti

Ladre in azione in un supermercato a Ladispoli. Prima hanno svuotato gli scaffali portando via champagne e prodotti cosmetici poi sono andate alle casse pagando solo una minima parte della merce e quindi via verso l’auto e il complice che le attendeva nel parcheggio.

Ad aspettarle però c’erano invece gli agenti del del Commissariato Ladispoli che hanno tratto in arresto 4 donne e un uomo, tra i 20 e i 33 anni, di origini romene. Dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Ladispoli, ladre di champagne e cosmetici in azione nel supermercato: 5 arresti

Nello specifico i poliziotti, passando in via Vilnius a Ladispoli, hanno notato 5 persone a bordo di un’auto che, con fare sospetto, stavano probabilmente perlustrando la zona, girovagando continuamente per le strade cittadine limitrofe.

Leggi anche: Clochard soccorso con ustioni ad Anzio: “Mi hanno dato fuoco mentre dormivo”

Gli investigatori hanno quindi seguito l’auto sospetta fino a quando, giunti in via Glasgow, nei pressi di un supermercato, l’auto si è fermata e sono scese 4 donne. A quel punto, gli agenti le hanno seguite all’interno dell’esercizio commerciale e, contestualmente, uno di essi è rimasto a monitorare il comportamento dell’uomo, rimasto alla guida dell’auto.

La razzia nel supermercato

All’interno del negozio, i poliziotti hanno notato le indagate che prendevano merce dagli scaffali fino quasi a svuotarli, per poi andare all’unica cassa attiva e pagare un irrisorio quantitativo di generi alimentari. Intanto l’uomo alla guida si era allontanato a piedi presumibilmente dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti.

Seguite e fermate con il bottino

Uscite dal supermercato le donne si sono dirette in auto verso via Helsinki e sono state seguite e raggiunte dagli agenti che hanno contemporaneamente fermato anche l’uomo. Gli investigatori hanno identificato le 4 donne, due 27enni, una 20enne e una 30enne, e l’uomo, un 33enne, tutti di origini romene, accertando che avevano preso senza pagare diversi prodotti cosmetici e diverse bottiglie di champagne.

Altra merce trovata in macchina

Inoltre, nel bagagliaio dell’auto, sono stati trovati altri generi alimentari e alcuni prodotti farmaceutici presumibilmente rubati presso altre attività commerciali. I 5 sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso. Gli arresti, su richiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia, sono stati convalidati dal Gip.

ULTIME NOTIZIE

Tutti i processi di Trump, tra casi chiusi e archiviati in vista del ritorno alla Casa Bianca

(Adnkronos) - Donald Trump, il primo ex presidente ad essere stato condannato, il...

Trump promette dazi ‘anti-Fentanyl’, a rischio cooperazione con la Cina?

(Adnkronos) - La promessa di Donald Trump di imporre nuovi dazi a Pechino...

Ue, von der Leyen va alla conta a Strasburgo: soglia di 401 voti per Ursula

(Adnkronos) - Ursula von der Leyen va alla conta a Strasburgo con un...

«Estendere alle donne vittime di violenza le misure di reinserimento sociale previste per i pentiti e i collaboratori di giustizia»

TARQUINIA - «Estendere le misure di reinserimento sociale, proprie dei pentiti e dei collaboratori...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...