Licenza sospesa per dieci giorni alla discoteca in zona Grottarossa quadrante nord di Roma dove lo scorso 14 aprile un uomo è rimasto gravemente ferito in una rissa.
Le indagini della Polizia di Stato iniziate dopo la rissa oltre all’individuazione dei responsabili, hanno portato il Questore di Roma ad emettere il provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni in base all’articolo 100 del Tulps (Testo unico di pubblica sicurezza) a carico del titolare de locale da ballo.
Roma, rissa con ferito in discoteca a Grottarossa: licenza sospesa per 10 giorni
Gli agenti del commissariato Flaminio, il 14 aprile scorso, sono intervenuti per una grave rissa scoppiata per futili motivi e avvenuta nella notte all’interno di un locale di Grottarossa. Durante la colluttazione un cliente, un uomo di 53 anni è caduto a terra ed ha sbattuto la nuca su un gradino. Soccorso dal 118, l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Villa San Pietro.
Leggi anche: Roma, contromano e in retromarcia per evitare telecamere Ztl: scoperti oltre 60 “furbetti”
Le indagini
Secondo quanto ricostruito dalle indagini che si sono avvalse anche delle immagini del sistema di videosorveglianza, il ferimento sarebbe avvenuto nel corso di una rissa tra 3 clienti: il ferito e altre 2 persone. Tutti i coinvolti sono stati identificati ed a loro carico è stata inviata un’apposita informativa di reato alla Procura di Roma.
Il provvedimento del Questore
Parallelamente, su input dello stesso commissariato, la Divisione di Polizia Amministrativa ha avviato un’istruttoria al termine della quale il Questore, applicando l’articolo 100 del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, ha emesso il provvedimento di sospensione della licenza per 10 giorni.
Gli agenti del commissariato Flaminio lo hanno notificato e, come previsto dalla normativa, hanno affisso all’ingresso del locale il cartello con la dicitura “Chiuso con provvedimento del Questore”.