Momenti di terrore alle porte di Roma per una bimba di 2 anni che è stata morsa alla testa e a un braccio da un cane mentre giocava in giardino a casa di amici. La piccola è stata elitrasportata in ospedale ed è ricoverata in prognosi riservata. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
Roma, bimba di 2 anni morsa da un cane: ferita a testa e braccio
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri sabato 27 aprile a Fonte Nuova, comune in provincia di Roma. Secondo una prima ricostruzione la bambina stava giocando nel giardino di un’abitazione dove era ospite con i familiari quando è stata morsa da un cane meticcio, di taglia media.
Immediatamente è scattato l’allarme che ha fatto alzare in volo l’eliambulanza del 118 che ha trasportato la piccola all’ospedale “Gemelli” di Roma.
Leggi anche: Badante ricatta avvocato con una finta relazione: “8mila euro o racconto a tua moglie che la tradisci”
Ricoverata in prognosi riservata al policlinico Gemelli
La bimba, ferita non gravemente alla testa e ad un braccio, è stata ricoverata in prognosi riservata, non in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Mentana che hanno informato l’autorità giudiziaria dell’accaduto.
Il precedente
Sempre una bambina di due anni è stata soccorsa d’urgenza lo scorso febbraio ad Anguillara Sabazia. La piccola si trovava a casa dei nonni mentre i genitori erano al lavoro quando intorno alle 11 per cause ancora da accertare è stata aggredita da due cani di famiglia, tra cui un pastore tedesco femmina che sarebbe responsabile dell’aggressione, riportando ferite anche alla testa.
Ferita anche la nonna che è stata sottoposta ad un intervento chirurgico al braccio sinistro morso dagli animali. Secondo una prima ricostruzione l’aggressione sarebbe avvenuta mentre la nonna teneva in braccio la bimba.