Stava viaggiando in sella alla propria moto, e probabilmente lo stava facendo a una velocità eccessiva, quando a un tratto deve aver perso il controllo del proprio mezzo a due ruote, ed è addirittura precipitato nel canale di scolo delle acque. È accaduto a un motociclista nel tardo pomeriggio di venerdì 3 maggio, quando la sala operativa del comando di Roma ha segnalato l’incidente stradale, avvenuto in via della Stazione di Pavona.
L’intervento dei vigili del fuoco sul luogo dell’incidente: motociclista salvo
La Squadra 22/A di Pomezia è stata inviata sul luogo del sinistro, dove il motociclista aveva perso il controllo della sua moto, precipitando nel canale di scolo delle acque a causa, si presume, dell’elevata velocità.
La Squadra ha risposto prontamente alla chiamata di emergenza, e una volta arrivata sul posto, i Vigili del Fuoco hanno valutato la situazione e proceduto al recupero del motociclista, che si trovava all’interno del canale.
Nonostante le difficoltà e il rischio, il personale specializzato è riuscito a trarre in salvo il malcapitato.
Assistenza medica e trasporto in ospedale
Dopo essere stato recuperato dalla squadra di soccorso, il motociclista è stato affidato alle cure dei professionisti sanitari presenti sul posto.
Una volta stabilizzato, è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie.
Indagini delle forze dell’ordine
Oltre al soccorso e all’assistenza medica, sul luogo dell’incidente sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare le necessarie indagini sulla dinamica dell’evento.
Gli agenti presenti hanno raccolto prove e testimonianze per comprendere le cause che hanno portato all’incidente stradale.