Nessuno può mettere in dubbio che il “mestiere” del ladro d’appartamento è sicuramente faticoso e stressante, ma questo non può bastare a dare una spiegazione all’insolito fatto di cronaca che si è verificato nel quartiere del Celio a Roma. Un giovane ladro, infatti, ìdeciso a mettere a segno un furto, è entrato in un appartamento di via Ludovico Muratori, ma dopo aver riempito uno zaino con preziosi dal valore di circa 4 mila euro, è stato capace di addormentarsi sul letto dei proprietari, ignaro del destino che inevitabilmente lo attendeva.
Sonno profondo dopo il furto: arrestato
L’episodio è avvenuto nel cuore della notte. Il giovane topo d’appartamento, di nazionalità tunisina, ha varcato la soglia di un appartamento nel quartiere del Celio, bramando il colpo grosso e architettando il suo furto.
La sua mossa, però, ha portato a conseguenze inaspettate quando, dopo aver messo insieme un cospicuo bottino grazie al rinvenimento di gioielli e monili costosi, per qualche ragione si è abbandonato al sonno profondo sul letto degli abitanti di quella casa, forse per un eccesso di sicurezza o perché proprio non ne aveva più.
L’arrivo dei proprietari e la scoperta del ladro nel letto
La scoperta dell’intruso addormentato è stata fatta dai proprietari dell’appartamento al loro ritorno a casa all’alba.
Inorriditi dalla vista del ladro addormentato sul loro letto, i residenti hanno immediatamente allertato le autorità competenti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di piazza Dante, che hanno prontamente arrestato il giovane ladro e portato avanti le necessarie procedure legali.
Dopo l’udienza tenuta a piazzale Clodio, il giudice ha convalidato l’arresto del giovane ladro “sprovveduto” e ha emesso una disposizione di divieto di dimora nel comune di Roma.