11.6 C
Roma

Gravidanze patologiche, a Roma un appartamento per ospitare famiglie

Si chiama la Casa di Chiara il progetto inaugurato oggi a Roma, ispirato alla testimonianza di Chiara Corbella Petrillo, che accoglie e assiste gratuitamente famiglie e donne che affrontano gravidanze con patologie prenatali che minacciano la salute del bambino e/o della madre.

Un luogo per aiutare le famiglie e le donne che necessitano di terapie ospedaliere specialistiche e di operazioni chirurgiche intrauterine. All’inaugurazione avvenuta oggi a Roma erano presenti all’evento istituzioni, autorità civili e religiose, familiari di Corbella, e rappresentanti di Pro Vita & Famiglia Onlus e della Fondazione il Cuore in una Goccia, enti che promuovono questa iniziativa.

Gravidanze patologiche, una casa in aiuto di donne e famiglie

Ha commentato il Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci, delegata dalla Presidenza del Consiglio: “Questa iniziativa è la concretizzazione del diritto di ciascuna vita ad essere protetta, con attenzione, con capacità, con la voglia e il desiderio di proteggere la vita quando è in uno stato di fragilità. Dunque grazie a tutti coloro i quali si stanno spendendo, con questo progetto, per difendere la cosa più preziosa che abbiamo: la vita, che è tale dal concepimento fino al momento della morte. Proteggere la vita è un dovere di tutti”.

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha mandato i suoi saluti tramite la sua consigliera giuridica Raffaella Bonsangue. “Penso a tutte le persone, tutti i genitori che vivono le fatiche delle gravidanze difficili, che poi affrontano il calvario delle distanze, dei problemi delle strutture ospedaliere – ha invece affermato monsignor Benoni Ambarus, vescovo ausiliare della Diocesi di Roma per l’ambito della diaconia della carità – E’ come se la vita avesse bisogno di un’enorme sala parto – ha aggiunto – un enorme luogo, non fisico, dove dare e ricevere amore. In piccolo, tutto ciò accade con questa struttura, la cui realizzazione ha sicuramente richiesto quella che io chiamo la ‘testardaggine dell’amore'”.

ULTIME NOTIZIE

“Donald Trump sapeva delle ragazze”, cosa c’è nelle mail di Epstein sul tycoon

(Adnkronos) - Jeffrey Epstein ha menzionato Donald Trump per nome più e più...

“Regno Unito cercò di dialogare in segreto con Putin”, la rivelazione sul fallimento Gb

(Adnkronos) - Un canale di comunicazione segreto tra il Regno Unito e il...

Atp Finals, Sinner batte Zverev e va in semifinale

TORINO (ITALPRESS) – Jannik Sinner concede il bis, batte Alexander Zverev e si assicura...

Scandalo corruzione in Ucraina, lasciano due ministri dopo il pressing di Zelensky

(Adnkronos) - Si allarga lo scandalo corruzione in Ucraina. I ministri della Giustizia...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...