Un anziano di 91 anni ha denunciato una 34enne senza tetto di averlo derubato, dopo averla invitata a pranzo. Secondo il racconto dell’uomo, la donna senza fissa dimora – incontrata a Termini – gli avrebbe chiesto dei soldi per mangiare.
L’anziano, mosso a compassione, l’ha così invitata a pranzo. Ma le cose non sarebbe andate come sperato. La donna, infatti, avrebbe derubato il 91enne, scatenando una furiosa lite tra i due. La senza fissa dimora avrebbe anche minacciato l’anziano con un coltello.
Anziano derubato, arrestata la donna
Una 34enne è stata sottoposta a fermo di indiziato di delitto dagli agenti del commissariato Esquilino, poiché gravemente sospettata di aver commesso una rapina aggravata. L’intervento dei poliziotti della sezione Volanti è avvenuto in risposta alla segnalazione di una lite domestica nel quartiere Esquilino, dove un 91enne italiano ha denunciato di essere stato rapinato da una donna.
L’uomo ha raccontato di aver incontrato la sospettata presso la stazione Termini, dove lei gli ha chiesto del denaro per comprare cibo. Una volta arrivati a casa dell’uomo per il pranzo, la donna ha iniziato a frugare negli armadi e nei cassetti. Di fronte alla richiesta di andarsene, la donna ha reagito in modo violento, minacciando l’uomo con un coltello e fuggendo con circa 900 euro in contanti.
Grazie alle descrizioni della vittima e alle immagini di videosorveglianza, gli agenti hanno rintracciato la donna poche ore dopo. Dopo gli accertamenti, è stata confermata la sua identità e è stata posta in stato di fermo per il reato di rapina aggravata, quindi trasferita al carcere di Rebibbia su richiesta della procura di Roma, che ha ottenuto la convalida della misura e l’adozione della custodia cautelare.