Pur di non farsi trovare in possesso di droga, ha ingoiato degli ovuli durante un controllo della Guardia di Finanza. È successo a un 27enne di Roma, morto poco dopo in strada. Il decesso è avvenuto nel quartiere Quarticciolo, dove l’uomo – fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza – ha ingoiato delle dosi di droga.
Quarticciolo, ingoia ovuli di droga e muore
Il decesso è avvenuto prima dell’arrivo dei soccorsi nel primo pomeriggio di mercoledì, in una zona compresa tra via Ostuni e via Manfredonia, nota come una delle principali aree di spaccio della Capitale. L’allarme è stato dato intorno alle 14 da un uomo anziano di circa 80 anni, che ha sentito le grida del giovane riverso a terra, che agonizzava e chiedeva aiuto. È stato proprio l’anziano a chiamare il numero di emergenza 112. Un’ambulanza dell’Ares 118 è stata inviata sul posto, ma purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era stato fermato per un controllo della Guardia di Finanza nell’ambito di un’operazione antidroga. Sembrava cooperativo, consentendo ai militari di perquisirlo. Testimoni riferiscono che sembrava tranquillo, tanto che si era persino acceso una sigaretta.
Dopo avergli trovato nulla di illecito, i finanzieri erano partiti con la propria auto. Poco dopo, il giovane ha avuto un improvviso malore, che si è rivelato fatale. Sul luogo sono intervenuti la Polizia di Stato e il 118, che purtroppo hanno potuto solo constatare il decesso del giovane. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.