19 C
Roma

Mentana e Fonte Nuova, 5 arresti: sigili a un autolavaggio

Cinque denunce, sigilli a un autolavaggio e sanzioni ad altri esercizi commerciali. Questo il bilancio del servizio straordinario di monitoraggio del territorio è stato condotto dai Carabinieri della Compagnia di Monterotondo nei comuni di Mentana e Fonte Nuova, con l’obiettivo di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.

Cinque le persone denunciate, tra cui un cittadino albanese di 20 anni che è stato scoperto con un coltello a serramanico e quindi denunciato. Altri due, un italiano di 31 anni e un romeno di 25, sono stati segnalati per aver guidato veicoli senza patente, ripetendo l’infrazione negli ultimi due anni. Il 25enne è stato anche denunciato per la violazione dei sigilli, in quanto l’auto utilizzata era già stata sequestrata, e per aver fornito false informazioni per eludere i controlli.

Mentana, controlli e denunce

I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, in sinergia con i Nas di Rieti e del Nucleo Forestale Carabinieri di Monterotondo, hanno effettuato controlli in tre autolavaggi a Mentana. Irregolarità ambientali e di sicurezza sul lavoro sono state riscontrate, portando al sequestro penale di un autolavaggio per lo smaltimento diretto delle acque di scarico nella fognatura pubblica e alla sospensione degli altri due per violazioni della sicurezza e uso di lavoro non dichiarato. Multe per un totale di 14.500 euro sono state comminate ai proprietari.

Anche gli esercizi commerciali nei dintorni sono stati anche oggetto di controlli, con due supermercati e una frutteria sanzionati per non aver seguito le procedure di sicurezza alimentare e per la vendita di buste in plastica non biodegradabili. In un caso è stata rilevata la vendita di articoli monopolistici senza autorizzazione. Le multe complessive ammontano a oltre 10.000 euro.

Infine, nove persone sono state sanzionate e segnalate alla Prefettura per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Complessivamente, sono state identificate più di 150 persone e controllati 110 veicoli, con multe per oltre 8.000 euro e il ritiro di una patente di guida.

ULTIME NOTIZIE

Sinner in vacanza si diverte con il golf, ma con scarsi risultati – Video

(Adnkronos) - Più che a tennis, gli avversari di Sinner dovrebbero provare a...

Arrigoni “Idrogeno fondamentale per strategia di decarbonizzazione”

ROMA (ITALPRESS) - "L'idrogeno è un importante vettore energetico fondamentale per la strategia...

Pichetto “Sul nucleare nostro dovere è dare un quadro giuridico”

ROMA (ITALPRESS) - "Questo è un dibattito ideologico e scientifico. Noi abbiamo un...

Black Friday, Altroconsumo: cala fiducia in sconti ma 82% italiani farà acquisti

(Adnkronos) - Con il Black Friday 2024 ormai iniziato, Altroconsumo ha realizzato un’indagine...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...