L’associazione A.l.i.t.u.r., laureati in ingegneria di Tor Vergata università di Roma, organizza il Forum università-lavoro, il career-day che raggiunge la sua trentunesima edizione, all’interno della macroarea di ingegneria dell’università di Roma Tor Vergata. L’evento mira a creare nuove opportunità lavorative e a rafforzare i legami tra università ed aziende, fungendo da “ponte” tra i due mondi.
Tor Vergata, domani organizza il Forum università-lavoro
Con oltre trent’anni di esperienza, l’associazione si è migliorata nella fornitura di servizi, concentrandosi costantemente su questioni di grande rilevanza socio-economica e culturale, diventando una delle realtà più influenti nel Centro-Sud Italia.
Il career-day si svolgerà domani, 14 maggio, dalle 9.30 alle 17.30. Durante l’evento, laureati, studenti e aziende avranno l’opportunità di interagire tramite diverse modalità. Gli spazi stand, situati nei corridoi dell’edificio della didattica, permetteranno alle aziende di presentare il proprio materiale informativo e i progetti in corso.
I visitatori potranno incontrare direttamente i responsabili delle risorse umane, consegnando i loro curriculum. Saranno inoltre organizzati recruiting match, durante i quali le aziende illustreranno le opportunità di carriera all’interno delle loro realtà e i candidati potranno partecipare a business game aziendali, per vivere direttamente il contesto lavorativo proposto.
Un’area sarà inoltre dedicata alla revisione dei curricula dei visitatori da parte di professionisti, denominata spazio cv check. Inoltre, sarà possibile ottenere una fotografia professionale da aggiungere ai propri documenti. Saranno inoltre condotte interviste, in un’apposita zona riservata ai partecipanti, dove potranno condividere le loro impressioni sull’evento.


