”Cambia giubbotto mettiti quello antiproiettile”. Questa la minaccia apparsa sui social del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che sul proprio profilo ha pubblicato una foto mentre indossa un giubbotto arancione da cantiere, durante un intervento di riqualificazione in corso a Tor Bella Monaca.
Minaccia a Gualtieri, il sindaco denuncia
Il sindaco ha così denunciato l’autore del commento: “Ho denunciato questo commento – scrive Gualtieri – Non accetto intimidazioni da parte di nessuno. A Tor Bella Monaca andiamo avanti per la legalità e la riqualificazione, con il supporto dei tantissimi cittadini onesti”.
Immediati i messaggi di vicinanza al sindaco di Roma, a partire da quello della segretaria del Pd, Elly Schlein: “Siamo al fianco di Roberto Gualtieri, minacciato oggi dopo aver presentato il progetto di rigenerazione urbana a Tor Bella Monaca. Sono con lui, e con me tutta la comunità dem, e lo sosteniamo per il grande lavoro che sta facendo nelle periferie. Nessuna minaccia e nessuna intimidazione potranno fermare il suo e il nostro impegno per Roma”.
Il capogruppo della Lista Civica Gualtieri Sindaco Giorgio Trabucco ha commentato: “A nome della Lista Civica Gualtieri Sindaco ci teniamo a dire che siamo vicini a Roberto Gualtieri per le minacce subite quest’oggi in un commento sotto un post social. Bene ha fatto lui stesso a sottolineare come tali espressioni non possano interrompere in alcun modo l’impegno intrapreso a sostegno delle tante persone oneste che vivono nella zona di Tor Bella Monaca. Davanti a queste intimidazioni non ci fermiamo, anzi siamo più convinti ancora che la strada intrapresa sia quella giusta, quella della legalità”, conclude.