Ultimo e Gualtieri insieme a sorpresa a San Basilio. Il cantante ha donato nove panchine ad un parco che frequentava nel suo quartiere, San Basilio, ed oggi con il sindaco le hanno inaugurate.
Il cantautore ed il primo cittadino hanno anche cantato insieme Altrove, canzone che parla proprio di questo luogo dove Ultimo passava il tempo con le sue amicizie di quartiere. Per ricordarlo è stata apposta una targa.
Niccolò Moriconi, vero nome di Ultimo, è riuscito a collezionare negli ultimi anni dei numeri capogiro. Nonostante un genere, il pop melodico, che vive una certa crisi dopo l’esplosione di rapper e trapper, il cantautore riesce a vendere tantissimi dischi, a dominare le chart di Spotify e a riempire gli stadi. Non poco per un cantante ancora giovane (28 anni). Il pubblico lo ha apprezzato di recente anche in duetto con il rapper Geolier. Il loro brano L’ultima poesia è cantato anche in lingua partenopea. Ultimo è anche un grandissimo tifoso della Roma, nelle sue dirette social appare spesso in compagnia di un altro romanista doc, Antonello Venditti.


