Il Frosinone sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la propria posizione in Serie A. Il club allenato da Eusebio Di Francesco, infatti, dopo la scoppola subita contro l’Inter in campionato dovrà cercare di fare punti in queste ultime gare per appropriarsi di una salvezza che è sempre stata l’obiettivo primario del club sin dal ritorno nella massima serie.
Per sperare di poter vedere ancora le quote del Frosinone nell’ambito delle scommesse NetBet Serie A sarà però necessario che tutta la squadra dia il suo apporto fondamentale. Uno dei calciatori da cui ovviamente ci si aspetta molto è Walid Cheddira, attaccante marocchino di proprietà del Napoli che, però, si è reso protagonista di un’annata comunque più che discreta proprio con la casacca dei ciociari. A Di Francesco e ai suoi compagni servono assolutamente altri suoi gol per guadagnare una salvezza che, tutto sommato, è sempre stata alla portata.
La stagione di Cheddira al Frosinone
In quest’annata, Cheddira è stato protagonista di 37 partite con il Frosinone, giocandone 34 in Serie A e 3 in Coppa Italia. I numeri sono più che buoni per la prima stagione in Serie A, dato che l’ex giocatore del Bari ha segnato 7 gol totali finora (6 in campionato, 1 nella coppa nazionale), fornendo anche un assist vincente. Il minutaggio di Cheddira è stato soddisfacente, dato che ha giocato in totale 2144 minuti.
Non sempre per il tecnico Di Francesco è stato l’attaccante titolare, dato che il giocatore è sempre stato alternato con altri colleghi. Va detto, comunque, che Cheddira è stato protagonista di singole prestazioni davvero esaltanti. L’attaccante infatti ha firmato gol contro avversari di tutto rispetto, come Juventus, Lazio e soprattutto contro il Napoli, club contro il quale ha segnato una doppietta all’interno dell’iconico stadio Maradona, facendosi dunque notare dalla squadra detentrice del suo cartellino.
Quasi certamente, il Napoli dovrà decidere in ritiro come comportarsi con Cheddira, il quale punta alla continuità necessaria per proseguire il suo percorso di carriera. Attaccante strutturato, forte fisicamente ma anche poderoso negli strappi in campo aperto, Cheddira si candida quindi a essere un protagonista della prossima annata di Serie A, indipendentemente che il Frosinone possa fare parte di questa equazione o meno. Il giocatore ha ovviamente molto mercato e tanti interessi da parte di altre squadre. Il suo destino, però, sarà chiaro soltanto al termine di una stagione vissuta comunque con passione e spirito identitario all’ombra della squadra laziale.