In cosa può ancora migliorare questa Roma?
“Ci sono dei passi da fare, servono investimenti mirati e una programmazione corretta che siamo riusciti a fare negli ultimi anni. L’ho sempre detto, la visione che abbiamo è la stessa che ha il nostro club e i nostri presidenti, per arrivare e mantenerci a certi livelli non ci si può accontentare solo perché siamo campionesse d’Italia, dobbiamo continuare a fare il meglio per migliorarci laddove abbiamo avuto delle lacune, pianificheremo con la società questi nuovi passi. Dobbiamo migliorare tutti e le nostre calciatrici lo sanno, sappiamo quanto sia difficile ripeterci, non basta soltanto pensare di poter prendere un tassello per essere i migliori, dobbiamo veramente fare le cose fatte bene e tutti insieme, tutte le aree, sono orgogliosa perché il mio club ci sta dando la possibilità di lavorare in questo modo. Dobbiamo alzare l’asticella ed è pesante perché rigiocheremo la Champions, il campionato, la competitività è sempre più alta e dobbiamo essere consapevole che serve sempre un passo in avanti. Faccio i complimenti alla Fiorentina per il ritorno in Champions”.

Com’è cambiato il mercato?
“Questo va ad abbracciare tutto un sistema, non è solo la Roma ad aver alzato il proprio livello, non è che solo noi abbiamo voci in capitolo sul mercato, ma tutte. Il calcio femminile italiano è abbracciato da una considerazione diversa, tutto ciò fa sì che noi alzeremo ancora il livello”.

Domanda di Elisa Bartoli: “Dove si deve migliorare”?
“Sappiamo dove, non è solo un aspetto tecnico o di squadra, serve migliorare in tutte le aree che abbracciano la nostra squadra. Noi ci proveremo a partire dal nostro settore giovanile”.

La finale di Coppa Italia?
“Invito tutti gli appassionati di calcio giocato a vedere questa partita, sarà un bello spot per il calcio femminile”.