Incidente stradale questa mattina a Roma tra un bus di linea e un autoarticolato. Per cause in corso di accertamento i due mezzi sono entrati in collisione in via della Pisana all’altezza del civico 996. L’impatto laterale in prossimità di una curva ha mandato in frantumi i vetri del bus linea con a bordo dei passeggeri. Al momento secondo i primi accertamenti non risulterebbero feriti in seguito al sinistro.
Roma, scontro tra bus e tir in via della Pisana
Sul posto sono intervenute le pattuglie del XI Gruppo Marconi della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’area e sono tuttora impegnati per i rilievi e la gestione della viabilità nella zona interessata.
L’incidente in curva
L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 8.30 di oggi martedì 21 maggio in via della Pisana, che ha coinvolto un autobus di linea 808 ed un autoarticolato. Non è escluso che il mezzo pesante abbia perso il controllo, sbandando e andando ad impattare con il bus. Complice forse anche l’asfalto bagnato per le piogge e la strada che curva in direzione del Grande Raccordo anulare alla periferia sud ovest della Capitale.
Leggi anche: Velletri, telefonini in carcere per ordinare la droga pagata dai parenti: 33 arresti
Nello scontro, il posto guida del tir è stato danneggiato come mostrano le immagini pubblicate su Instagram da Welcome to Favelas. Nei video si vede anche l’interno del bus con i passeggeri che scendono dal mezzo con vetri in frantumi che coprono il pavimento e i sedili soprattutto sul lato sinistro.
Traffico in tilt
Inevitabili le ripercussioni sulla viabilità nella zona dell’incidente. Durante i rilievi si sono formate code in entrambi i sensi di marcia nel tratto di strada che va da via di Brava alla rampa d’accesso al Grande raccordo anulare.