Nella notte del 20 maggio 2024 un tassista è stato vittima di una rapina in zona Tiburtina, Roma. Alle 3.30 del mattino gli aggressori, un uomo e una donna, si sono avvicinati al taxi con il volto coperto da maschere da clown. Il tassista si era fermato per prelevare una cliente che aveva prenotato la corsa, senza accorgersi che la donna era accompagnata da un uomo nascosto. Una volta saliti a bordo, l’uomo ha estratto un coltello da cucina e ha minacciato il tassista, costringendolo a consegnare il portafoglio contenente 50 euro.
Dinamica dell’aggressione: tassista rapinato da due persone mascherate da clown
Il tassista, rapinato mentre si trovava in via Vacuna, ha raccontato dettagliatamente l’accaduto agli agenti di polizia intervenuti sul posto.
“Mi sono fermato per far salire una ragazza da sola,” ha spiegato durante la chiamata al 112. Non appena la donna è salita a bordo, l’uomo nascosto è apparso, mascherato da clown, e minacciando il tassista con un coltello.
“Mi hanno subito puntato il coltello,” ha continuato il tassista, descrivendo il momento di terrore e il suo tentativo di mettersi in salvo.
Arresto dei colpevoli
L’intervento tempestivo della polizia ha permesso di arrestare i colpevoli e di garantire giustizia alla vittima. Pochi minuti dopo la rapina, infatti, le forze dell’ordine sono riuscite a intercettare e fermare i due rapinatori. Entrambi sono stati arrestati per rapina aggravata.
Al momento dell’arresto, i due italiani portavano ancora con sé il coltello utilizzato per minacciare il tassista. I due sono stati trasferiti al commissariato di San Basilio per ulteriori accertamenti e formalità.