Omicidio nella notte a Roma. Un uomo somalo di 41 anni è stato ucciso in piazza dei Cinquecento, a poca distanza dalla stazione Termini. La vittima è stata accoltellata al torace ed è morta per le gravi ferite riportate nell’aggressione.
Roma, ucciso a coltellate vicino la stazione Termini: fermato un uomo
Sul posto i sanitari del 118 e la polizia che è riuscita a intercettare poco dopo un sospettato. Il presunto aggressore è stato trovato a poche centinaia di metri dal luogo dell’omicidio. I poliziotti lo hanno raggiunto e fermato in un bar di via Cernaia. La sua posizione è al momento al vaglio dell’autorità giudiziaria.
Le indagini
L’intervento è scattato oggi mercoledì 22 maggio poco dopo la mezzanotte. A dare l’allarme dei passanti che hanno visto l’uomo ferito e hanno chiamato i soccorsi. A terra un uomo con delle profonde ferite al torace. Inutili i tentativi di salvare la vita al 41enne che è deceduto sul posto. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell’uomo. Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Leggi anche: Blitz nel Viterbese, arrestato presunto boss della mafia turca
Ancora non è chiaro il movente dell’aggressione e come si sia arrivati al sospettato trovato in un bar a poche centinaia di metri. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto sono in corso le indagini della Squadra mobile.
I precedenti
L’area di piazza dei Cinquecento e le strade intorno alla stazione Termini sono tristemente note come teatro di frequenti atti di criminalità tra rapine e aggressioni, nonostante il costante controllo delle forze dell’ordine.
Lo scorso febbraio in via Cavour un ragazzo inglese di 23 anni è stato rapinato e denudato alle 6 di mattina. Il giovane è stato bloccato da tre banditi che sotto la minaccia di un coltellino prendevano cellulare e portafogli. Il gruppo lo ha poi costretto a sfilarsi alcuni capi di abbigliamento lasciandolo in strada senza felpa e scarpe.