È morta la donna di 81 anni ferita ieri da un proiettile vagante durante uno scontro a fuoco tra due auto al Prenestino. L’anziana è stata colpita da un colpo alla schiena ed è stata trasportata d’urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è deceduta nelle scorse ore.
Spari al Villaggio Prenestino, cosa è successo
La donna, originaria di Reggio Calabria, è deceduta al Policlinico Umberto I a causa di una ferita alla schiena riportata durante una sparatoria avvenuta all’incrocio tra via Prenestina e via della Riserva Nuova, durante la quale è stata colpita per errore.
L’anziana si trovava sul sedile del passeggero quando un colpo di pistola, esploso da un’altra auto in corsa, ha attraversato il bagagliaio della vettura e poi il sedile, ferendola fatalmente. A bordo dell’auto con lei c’era un’altra donna rimasta illesa dallo scontro a fuoco.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, la Polizia e la Polizia Locale, che hanno dato immediatamente il via alle indagini per chiarire l’accaduto. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, due auto si stavano inseguendo lungo la strada quando da uno dei veicoli è partito il colpo che ha colpito la donna.
Numerose testimonianze sono state raccolte sul posto e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona vengono attentamente esaminate, poiché potrebbero aver ripreso l’auto da cui è stato sparato. È caccia alla vettura rossa con due uomini a bordo, che dopo aver sparato si è allontanata in direzione di Ponte di Nona.