Ha aspettato che scattasse il rosso, quando l’auto si è fermata, un 49enne di origini brasiliane è entrato all’interno e afferrato il collo della donna alla guida, intimandole di continuare a guidare. Momenti di terrore per una donna in via Rodhesia a Roma.
Tentata rapina a Roma, arrestato
I Carabinieri della Stazione di Roma Eur hanno arrestato un 49enne brasiliano, senza fissa dimora, gravemente sospettato di tentata rapina.
L’episodio è accaduto in via Rhodesia: una donna era alla guida della sua auto quando un uomo è entrato all’interno del veicolo prendendola per il collo. La donna, terrorizzata, poco dopo ha proseguito la marcia fino a quando ha visto un gruppo di persone, a cui ha chiesto aiuto.
Tra loro c’era un carabiniere in borghese e fuori servizio, che ha immediatamente valutato la gravità della situazione, resa ancora più evidente dall’agitazione della donna.
Il Carabiniere ha bloccato l’uomo e ha chiamato rinforzi dai colleghi dell’Eur. Dalla denuncia della vittima, i Carabinieri hanno scoperto che il 49enne si era allontanato poco prima dal pronto soccorso dell’ospedale Sant’Eugenio e, una volta fuori, si era introdotto nell’auto della donna ferma al semaforo. L’uomo l’aveva afferrata per il collo, costringendola a guidare e impossessandosi successivamente della sua borsa.
L’uomo è stato arrestato e portato davanti al Tribunale di Roma, a piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Il precedente
Pochi giorni fa, a Roma, due donne – mamma e figlia – sono state minacciate da tre banditi che pistola in pugno sono entrati nel loro appartamento in zona Balduina e hanno portato via un bottino di circa 100mila euro tra soldi, argenteria e oro.