Japan Days a Roma: il Sol Levante trova sfogo nella Città Eterna e sbarca, anzi, ‘sorge’ – è proprio il caso di dirlo – il 25 e il 26 maggio nella Capitale. Tornano infatti i Japan Days presso il PratiBus District a Roma: 5000 mq nel cuore della città che andranno ad ospitare per un weekend intero l’evento nipponico di Roma. Una festa di allegria e cultura, un’esperienza unica, che spazia dalla cultura degli anime e manga fino alla tradizione più classica del Giappone.
Un percorso di suoni, profumi e le atmosfere del Giappone con 100 espositori, laboratori, e ancora tante prove di arti marziali,, spettacoli, e l’immancabile spazio per i bimbi. Non mancano gli arcade game corner e una area per il cibo in ‘salsa nipponica’. I visitatori potranno entrare nell’universo degli anime, vedere i bonsai, ammirare i kimono e i manga.
japan Days, il programma
Ecco cosa ci sarà da ammirare in questi giorni giapponesi. prima di tutto un’area Market con 100 espositori provenienti da tutta Italia. Seguono laboratori e workshop per tutte le età sugli origami, l’ikebana o la pittura zen, e ancora dimostrazioni di Arti Marziali, spettacoli tradizionali. In particolare ecco la cerimonia del tè, i tamburi Taiko, la prova del kimono, e degustazioni.
Non mancano gli spazi per i bimbi, come detto, ma anche gli angoli per i gamer, e l’animazione: lconsole di videogame vintage, e musica JPop e Kpop.
Immancabile poi il cibo made in Japan: un tuffo nella culla cucina del Sol Levante: street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market.
japan Days: informazioni utili
Orario di apertura dalle 10.00 alle 19.30; ingresso sul posto al costo di 5 euro; abbonamento 2 giorni 8 euro. Gratuito per bambini fino ai 10 anni da compiere. Prevendita online con ingresso prioritario disponibile al seguente link.
Non solo mercato ma una esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone, siete tutti invitati ai Japan Days di maggio!