Quando gli agenti gli hanno intimato di fermarsi all’alt ha proseguito e dopo aver lasciato lo scooter che stava guidando si è dato alla fuga a piedi. È successo a Roma, nel quartiere Collatino. I carabinieri, però, ci hanno messo poco a rintracciarlo e, all’interno della sua abitazione, hanno trovato droga e armi da ‘soft air’ senza però il tappo rosso obbligatorio.
Roma, droga in casa
Nel quartiere Collatino, in via Pisino, un uomo su uno scooter non ha rispettato l’alt dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e, dopo aver abbandonato il veicolo in strada, è fuggito a piedi. Grazie alle immediate indagini, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’uomo, un 56enne italiano già noto alle forze dell’ordine, nella sua abitazione.
Qui i militari hanno trovato riproduzioni realistiche di armi “Soft Air” di un fucile AK47 e una pistola Glock19, entrambe senza tappo rosso, insieme a un panetto di hashish di 460 grammi e 140 grammi di marijuana. Durante la perquisizione sono stati trovati anche 3100 euro in banconote false. In accordo con la Procura della Repubblica, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo e lo hanno condotto presso le aule dibattimentali di Piazzale Clodio, dove l’arresto è stato convalidato.
Sempre i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato un 53enne italiano in via Pietro Romualdo Pirotta, perché sorpreso a bordo della propria moto in possesso di 249 dosi di cocaina. I carabinieri hanno poi perquisito la sua abitazione, dove hanno trovato altre 689 dosi di cocaina, materiale per il confezionamento delle dosi e un fucile Beretta, denunciato rubato nel 2022.