Atti osceni davanti a un asilo a Roma. L’episodio choc è avvenuto in via di Villa di Lucina, in zona Ostiense martedì scorso intorno alle 16 proprio davanti l’ingresso della scuola nel momento in cui uscivano i bambini insieme alle famiglie. Sono stati alcuni passanti ad allertare il 112 segnalando un uomo che con i pantaloni abbassati si masturbava in strada.
Roma, atti osceni davanti all’asilo: arrestato 58enne
Sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato Colombo che lo hanno riconosciuto grazie alla descrizione fatta da un testimone e rintracciato alla vicina fermata del bus dove aveva cercato di ripararsi alla vista della polizia.
Tenta approccio con tre donne alla fermata del bus
All’arrivo degli agenti l’uomo avrebbe avuto ancora la cerniera abbassata e i genitali in bella vista con una felpa legata in vita. Secondo quanto ricostruito poco prima un altro passante aveva tentato di allontanarlo mentre l’uomo tentava un approccio con tre donne. L’uomo italiano di 58 anni è stato quindi arrestato e dovrà rispondere di atti osceni in luogo pubblico.
I precedenti
Sempre davanti ad una scuola in zona Ostiense lo scorso novembre un uomo è stato visto mentre si masturbava all’uscita degli studenti. Le segnalazioni, diverse, indicavano un uomo seduto sul posto del passeggero di un camioncino che si masturbava mentre i giovani studenti uscivano dall’istituto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno colto sul fatto l’uomo. I militari lo hanno invitato a ricomporsi e proceduto quindi all’identificazione. Si tratta di un 47enne di origini romene che è stato arrestato in flagranza di reato per atti osceni in luogo pubblico.
Leggi anche: Roma, donne afferrate al collo e rapinate: preso “dottor Giovanni” e due complici
Sempre in zona Ostiense a marzo del 2023 un uomo è stato denunciato per essersi masturbato davanti a due studentesse ventenni mentre tornavano a casa. L’uomo avrebbe anche inseguito le due ragazze che però sono riuscite a dare l’allarme chiamando il 112.
Sul posto i carabinieri, hanno raccolto una prima testimonianza di quanto accaduto iniziando a cercare il sospetto che intanto si era allontanato. L’uomo un italiano è stato trovato mentre andava via in scooter in via dei Mercati Generali e bloccato. Si è difeso dicendo di non essere il responsabile, ma è stato riconosciuto dalle vittime e denunciato per atti osceni.