11.5 C
Roma

Blitz antidroga a Roma, sequestrati oltre 450 kg tra hashish e marijuana

Doppio blitz antidroga della Polizia a Roma. In poche ore gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno scoperto e sequestrato oltre 450 kg di droga: una montagna di panetti di hashish e marijuana pronti ad essere messi in vendita nelle piazze di spaccio della Capitale.

Blitz antidroga a Roma, sequestrati oltre 450 kg di hashish e marijuana

Le operazioni sono scattate tra la periferia est della città e i Castelli Romani. A casa di un 28enne a Lariano i poliziotti hanno trovato circa 200 kg di sostanza stupefacente, mentre durante un controllo in zona Monte Libretti hanno assistito allo scarico di materiale da un tir.

Pacchi e bustoni portati fuori dal mezzo e riposti da tre uomini all’interno dell’edificio pieni di droga. Il bilancio delle attività è di oltre 450 kg di droga sequestrata e quattro uomini in manette che dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In casa con più di 200 kg di droga: 28enne arrestato a Lariano

Un 28enne romano è stato arrestato in flagranza dagli agenti perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, a seguito di un’attività info-investigativa, hanno effettuato un servizio di osservazione e hanno controllato l’abitazione di un uomo, a Lariano.

Leggi anche: Roma, investe il marito nel parcheggio del santuario: morto 73enne

All’interno c’erano ben 199 kg di hashish e 5 chilogrammi e mezzo di marijuana, più una macchina per il sottovuoto e diverso materiale per il confezionamento e la pesatura della sostanza stupefacente. Gli agenti hanno identificato l’uomo per un 28enne romano e lo hanno tratto in arresto poiché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione in zona Tiburtina, scarico di droga dal tir

Sempre gli agenti del III Distretto, poche ore dopo, durante un mirato servizio di osservazione, presso uno stabile in via Monte Libretti, hanno notato presunti scarichi di sostanze stupefacenti da mezzi di trasporto commerciali.

I poliziotti hanno visto arrivare un autotreno che si è posizionato nei pressi dell’ingresso del deposito. Sono quindi arrivati due uomini che, mentre l’autista teneva aperto il vano sotto il rimorchio, hanno iniziato a scaricare rapidamente diversi pacchi per poi metterli in un cassone in legno all’interno del magazzino.

Immediato l’intervento degli agenti che hanno bloccato i tre e trovato un ingente quantitativo di panetti di hashish del peso di circa 250 kg. I tre, italiani di 65, 39 e 49 anni sono stati arrestati poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso. L’autorità giudiziaria, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato gli arresti.

ULTIME NOTIZIE

Lavori a Poggio Forcone e Sugarella: cambia la viabilità

MONTALTO DI CASTRO - Nei giorni 28-29-30 novembre 2024, la società EG Nascita dovrà...

Tarquinia, domani prova generale per il ritorno del mercato settimanale nel centro storico

TARQUINIA - Tutto pronto per la prova generale, per riportare il mercato settimanale di...

Violenza sulle donne: Tarquinia si è colorata di rosso

TARQUINIA - Giornata intensa ieri a Tarquinia per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione...

Tarquinia, auto bruciate ad una donna per ben due volte: indagano i Carabinieri

TARQUINIA - Auto bruciata ad una donna di Tarquinia per ben due volte, in...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...