Momenti di tensione questa mattina a Roma in zona stazione Termini per l’incendio divampato all’interno di un bar in via Giolitti. L’allarme è scattato per il fumo che usciva dal locale. L’area è stata isolata durante le operazioni di soccorso della polizia locale di Roma Capitale e dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
Roma, incendio in un bar a Termini: polizia locale isola area
L’intervento dei caschi bianchi è iniziato intorno alle 10.15 di oggi domenica 26 maggio, quando gli agenti del Gssu (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), durante i consueti controlli della zona, hanno notato del fumo uscire da un bar.
Accertamenti in corso sulle cause
Gli agenti hanno provveduto quindi ad isolare immediatamente l’area, al fine di garantire la sicurezza dei passanti e permettere nel più breve tempo possibile l’intervento dei mezzi di soccorso. Al momento non risulta nessun ferito. Accertamenti in corso da parte dei vigili del fuoco per ricostruire le cause di quanto accaduto.
L’incendio alla falegnameria
I caschi rossi di Roma venerdì scorso sono invece stati impegnati in via Sciacca, zona piazza Re di Roma, per un incendio scoppiato in una falegnameria. L’attività in fiamme si trova a a ridosso di un palazzo di di 7 piani che è stato evacuato dalle squadre dei vigili del fuoco sul posto con tre autobotti, l’autoscala ed il carro autoprotettori.
Leggi anche: Blitz antidroga a Roma, sequestrati oltre 450 kg tra hashish e marijuana
Circa 40 le persone fatte uscire dal palazzo durante le operazioni per motivi di sicurezza. Il personale è intervenuto all’interno dell’attività completamente avvolta dal fumo e dalle fiamme, dove è stata rinvenuta anche una bombola del gas e messa in sicurezza. Nessuno è rimasto ferito. Sul posto il personale del 118 e le forze dell’ordine.