Ancora una tragedia sulle strade di Roma. Intorno alle 10:30, gli agenti del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti per un incidente tra due auto in Via di Castel di Leva, all’incrocio con Torre Santa Anastasia.
Incidente a via di Castel di Leva, un morto
Secondo la ricostruzione dei fatti, un 70enne italiano alla guida di una Fiat Panda avrebbe invaso la corsia opposta, scontrandosi con una Suzuki Ignis guidata da un uomo di 78 anni. Il conducente della Suzuki è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio, mentre il conducente della Fiat Panda è deceduto sul posto. Non si esclude che il 70enne possa essere stato colpito da un malore. La Polizia Locale sta effettuando ulteriori accertamenti.
Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è stato chiuso al traffico e sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro che ha portato alla morte il settantenne. Ancora sangue sulle strade di Roma: in cinque mesi nell’area urbana della Capitale hanno perso la vita 35 persone.
Lo scorso 20 maggio la tragedia è stata invece solamente sfiorata. Un’automobilista che ha tamponato una Fiat 500 su via dei Laghi a Ciampino è risultata positiva all’alcol test. L’incidente è avvenuto mentre un dipendente del concessionario stava portando la Fiat 500, appena venduta, a fare rifornimento. La vettura è stata colpita da una Dacia Duster, che ha preso fuoco immediatamente dopo l’impatto. A bordo una donna che è risultata positiva all’alcol test.