22.7 C
Roma

Mega reunion per la Mannoia, a Caracalla è una parata di stelle

Mega reunion, se non di più: per la Mannoia questo ed altro. Devono averlo pensato i tanti grandi artisti che, a Caracalla, prenderanno parte al mega show di Fiorella Mannoia nelle date del 3 e 4 Giugno prossimi. Quella che sarà, in tutti i sensi, una parata di stelle.

Fiorella Mannoia, da Baglioni a Vanoni, tanti ospiti a Caracalla

Saranno dei veri e propri concerti-evento quelli alle terme di Roma il 3 e 4 giugno: accanto alla protagonista, Fiorella Mannoia, ecco tanti nomi di ‘grido’ che si alterneranno con lei. Sono stati rivelati, un pò a sorpresa, gli ospiti dello show di Fiorella Mannoia sul palco di Caracalla in relazione ai due speciali concerti del 3 e 4 giugno.

A rivelarli è stata la stessa protagonista. “Festeggeremo il mio compleanno, un po’ in ritardo, per due giorni consecutivi con tanti amici che hanno attraversato la mia vita artistica e mi verranno a trovare.”, ha detto, prima di passare alla enorme carrellata di super ospiti ed amici. “Ci saranno Claudio Baglioni, Giorgia, Elodie, Alessandra Amoroso, Riccardo Cocciante, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni”, ha detto, proseguendo poi con altri nomi top. “Noemi, Enrico Ruggeri, Ron, Francesco Gabbani, Rocco Hunt, Tosca, Luca Barbarossa, Paola Turci, Danilo Rea, Frankie Hi-Nrg Mc, Amara.”, e non mancheranno anche “Carlo Conti, Giorgio Panariello, Edoardo Leo”.

Fiorella Mannoia, 70 anni e show a Roma

Reduce dal successo di Sanremo 2024 con Mariposa, Fiorella Mannoia parte con il nuovo progetto: la cantante romana parte con la sua tournée in estate da Roma il 3 giugno, tra le mura delle Terme di Caracalla,  aprendo la stagione estiva dell’Opera di Roma.

Due concerti speciali: accompagnata da un’orchestra sinfonica, sarà in compagnia di tanti ospiti, come lei stessa ha annunciato.

I prossimi step di una lunga carriera

Dopo Roma il tour estivo Fiorella Mannoia proseguirà dando continuità ai due concerti romani con una serie di tappe che inizieranno il giorno 11 luglio a Gavorrano (Grosseto) con la data zero.

Saranno appuntamenti ricchi di novità ma anche di storia, quella lunga e suggestiva che l’artista ha scritto in tanti anni, raccontando pagine come il Festival di Sanremo del 1981 ad esempio, il primo, con «Caffè nero bollente», o altre suggestioni uniche come l’amore per il Brasile della Mannoia, la cui passione per il paese sudamericano l’ha portata a riecheggiare “O que sera” di Chico Buarque de Hollanda e nel 2006 a riunire in «Onda Tropicale» maestri come Caetano VelosoMilton NascimentoJorge BenJorCarlinhos Brown.

ULTIME NOTIZIE

Coraggio partiti, è tempo di rendere obbligatoria l’affluenza alle urne

ROMA - Il nostro sistema democratico, come qualsiasi sistema democratico, non può fare a...

«Serve un’accelerazione sulla Zls, è il momento di unire le forze per la crescita del territorio»

CIVITAVECCHIA – Confcommercio Litorale Nord accoglie con favore la posizione espressa da Unindustria Civitavecchia...

MASSIMO RUGGIERI

Secondo successo consecutivo nel girone C per l’Atletico Focene

ALESSIO GIORDANO Continua a brillare l’Atletico Focene nel campionato di Prima Categoria, girone C....

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Fontaines Dc a Roma, la scaletta del concerto all’Auditorium

Tutto pronto per il concerto dei Fontaines D.C. a Roma. La band irlandese, una...

Ultimo non resiste all’abbraccio dell’Olimpico e annuncia il tour 2025: le date

Una dedica speciale per la fidanzata, ma soprattutto l'annuncio delle nuove date del tour...

Roma, al via Melodie in Villa: fino al 28 luglio concerti dalla musica classica all’etnica

Ville e parchi di Roma si animano di musica fino al 28 luglio: concerti...