24.2 C
Roma

Anguillara, gran finale per lo Street Food Festival

Anguillara, arriva il gran finale per lo Street Food Festival. Sulle rive del lago di Bracciano fa ritorno il villaggio dello street food targato TTS Food. Con il Patrocinio del Comune di Anguillara Sabazia, in seguito al successo dello scorso anno, il team proporrà il più grande villaggio dedicato al cibo da strada mai visto prima.

Appuntamento presso Lungolago di Viale Reginaldo Belloni: l’area, per il festival verrà resa pedonale e trasformata in una passeggiata nella quale  gusto, profumi e sapori saranno gli ingredienti della kermesse che durerà tre giorni.

Anguillara, ecco lo Street Food Festival: i dettagli

L’evento avrà iniziò il 31 maggio alle ore 17 e continuerà fino al gran finale del 2 giugno per festeggiare insieme la Festa della Repubblica Italiana. Saranno giornate in allegria con pranzi e cene all’aria aperta sui tavoli “fronte lago” a disposizione per tutti, optando per il piatto più sfizioso tra pietanze diverse provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, anche internazionali. Aspet

In attese del tramonto la Drink Zone con ottimi aperitivi vista lago e musica lounge: il tutto per tre giorni, tra scenografie e tanti giochi di luci e un’atmosfera unica intorno alla bellezza del lago e degustazioni varie. Ma cosa si mangerà?

Anguillara, lo Street Food Festival: cosa si mangia

I 20 Street Chef si daranno sfida tra fuochi e padelle per fare dei classici in piatti gourmet: panini con carne di scottona sfilacciata o con delizie di pesce, tonno, polpo arrosto, e ancora frittura espressa di alici, moscardini, calamari e baccalà. Dalla Sicilia, poi, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, “pane ca meusa” e stigghiole alla brace.

E occhio alla proposta della Puglia, con bombette cotte allo spiedo, puccia artigianale farcita con verdure, polpo e burrata. Non mancano le Marche, con olive ascolane, mozzarelline al tartufo fritte. Direttamente dalla Toscana ecco gli hamburger di razza maremmana, e ancora l’’Abruzzo, con i veri arrosticini di pecora cotti alla brace.

Anguillara, anche cibi internazionali allo Street Food Festival

Le proposte internazionali non mancano: partendo dalla steak house americane, con slow smoked BBQ con costine di maiale, chicken wings, pulled pork, si passa al Messico con nachos, burritos, tacos e margarita. Spazio alla Spagna con la vera Paella Valenciana, fagottini di mais con prosciutto jamon serrano e sangria. E ancora, bombe e ciambelle calde, tiramisù, paste sfornate, delizie al pistacchio, cannoli e cremolati siciliani.

Da bere? Dal più antico birrificio artigianale bavarese  ecco al TTSFood la birra firmata Landshuter Brauhaus, una vera eccellenza. La Drink Zone offre poi come detti ottimi aperitivi a base di prosecco, spritz e cocktail.

ULTIME NOTIZIE

Sinner in finale contro Alcaraz a Pechino, quanto guadagna Jannik

(Adnkronos) - Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino, l'azzurro è...

Sinner batte Bu, finale contro Alcaraz a Pechino

(Adnkronos) - Jannik Sinner in finale nel torneo Atp di Pechino 2024. Il...

Denti sani fin da bambini, le 10 regole d’oro di dentisti e pediatri

(Adnkronos) - Dentisti e pediatri di libera scelta uniscono le forze e, insieme...

Carie e lesioni smalto per 70% giovani, esperti: “Dal dentista entro i 2 anni”

(Adnkronos) - La carie dentale è ancora la forma più diffusa di malattia...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

MAXXI, dal 26 giugno parte la rassegna ‘Cinémaville’: il programma

Una rassegna cinematografica dedicata a quattro film diretti da celebri autori come Hayao Miyazaki,...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...

I gladiatori tornano al Colosseo: nuova esposizione e accordo per la realizzazione di eventi

I gladiatori tornano al Colosseo con una nuova mostra nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio di...