Si aggiravano di notte tra le auto a Roma in zona Cecchignola facendosi luce con le torce elettriche. Un comportamento che ha attirato l’attenzione dei residenti che hanno segnalato un probabile furto d’auto al 112. Sul posto sono arrivati i poliziotti e hanno intercettato uno dei sospetti.
Roma, ladri d’auto alla Cecchignola: preso uno della banda
I tre infatti dopo aver tentato di rubare l’auto sono fuggiti, due a piedi, mentre il terzo si è allontanato a bordo della sua autovettura, dirigendosi verso via Giovanni Kobler. Gli agenti, quindi, dopo aver intercettato l’auto con a bordo l’uomo, sono intervenuti e l’hanno fermato. Durante il controllo del veicolo, gli investigatori hanno notato che sui sedili posteriori vi era un tappetino con sopra il logo dell’auto “puntata” dai ladri. E’ stato inoltre riconosciuto dalla vittima del tentato furto in sede di denuncia.
Leggi anche: Roma, fabbrica pistola con stampante 3D: arrestato 20enne. Sui social video odio razziale e inviti alla violenza
L’uomo è stato quindi portato negli uffici di polizia dove durante gli accertamenti gli agenti hanno trovato una torcia infilata nella tasca dei suoi pantaloni. Per il ladro un italiano di 38 anni sono scattate le manette. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso.
Furto in profumeria, rimuove antitaccheggio per portare via 300 euro di prodotti
Sempre i poliziotti del IX Distretto sono intervenuti in via Laurentina, presso un centro commerciale, dove era stato segnalato il furto all’interno di una profumeria. Giunti sul posto, gli investigatori hanno accertato che, poco prima, un uomo, dopo aver manomesso le placche antitaccheggio, prendendo diversi prodotti dagli scaffali per un valore di circa 300 euro aveva cercato di allontanarsi, ma era stato già bloccato da un addetto alla vigilanza prima che superasse le casse.
Gli operatori hanno identificato l’uomo per un 52enne italiano e lo hanno tratto in arresto perché gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato. Il Gip, su richiesta della Procura di Roma, ha poi convalidato l’arresto.