10.9 C
Roma

Roma blindata per la manifestazione anti-governo e il comizio di Fratelli d’Italia

Oggi pomeriggio a Roma potrebbero essere oltre duemila le persone che parteciperanno alla manifestazione contro il governo Meloni, organizzata da Potere al Popolo, che partirà da piazza Vittorio e arriverà a Porta Pia.

Numerosi pullman giungeranno da tutte le regioni per l’evento. Lo slogan dell’iniziativa recita: “È arrivato il momento di far sentire la nostra voce, di dire basta: basta fascismo, basta sfruttamento. Giù le armi, su i salari. Casa e reddito per tutti. Con la Palestina nel cuore”.

Allo stesso orario, a Piazza del Popolo, è previsto il comizio di Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia per la fine della campagna elettorale in vista delle elezioni Europee. Un doppio evento che ha spinto la questura a dispiegare circa mille agenti per prevenire eventuali disordini.

Roma, le motivazioni della protesta

I membri del comitato promotore, tra cui spiccano l’organizzazione Cambiare Rotta e l’Unione Sindacale di Base, spiegano così le motivazioni della manifestazione: “Una manifestazione pacifica che si oppone al lavoro povero e alle politiche attuate contro il popolo palestinese. Questa manifestazione – aggiungono gli esponenti di Cambiare Rotta – indica tutti i punti di rottura di un esecutivo che incarna l’essenza di una crescente indignazione”.

Come cambia la mobilità

Il corteo di circa duemila persone si snoderà oggi dalle 14:00, partendo da piazza Vittorio Emanuele II e arrivando fino a piazzale di Porta Pia. Il percorso toccherà via Principe Eugenio, viale Alessandro Manzoni, via Giovanni Giolitti, via di Santa Bibbiana, piazza di Porta San Lorenzo, piazzale Tiburtino, via Tiburtina, via dei Marruccini, piazzale Aldo Moro, viale delle Scienze, viale dell’Università, viale Castro Pretorio e viale del Policlinico. Per l’occasione, saranno istituiti divieti di sosta lungo tutto il tragitto, inclusa via di Porta Maggiore. Fino alle 19:00, il traffico sarà interrotto e i percorsi delle linee di bus e tram 5, 14, 60, 61, 62, 66, 71, 82, 90, 105, 310, 360, 490, 492, 495, 590, 649 e C3 subiranno deviazioni.

ULTIME NOTIZIE

La DCL Edilizia subisce la seconda sconfitta casalinga della stagione

Si ferma la DCL Edilizia, che in casa subisce la seconda sconfitta stagionale. Cede...

Cestistica, una vittoria importante

Ancora un successo fondamentale per la Ste.Mar 90 Cestistica, che riesce a raggiungere il...

Futsal Academy, novembre finisce con una sconfitta

Il mese di novembre finisce con una nuova sconfitta per la Futsal Academy, che...

G7: impegnati anche i volontari di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – C’è anche una squadra del gruppo Protezione civile di Civitavecchia al G7...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, ecco dove

Blitz antidroga nella Capitale: fioccano arresti, nello specifico a Roma ovest, dove la cocaina...

Roma, incendio sterpaglie vicino università Tor Vergata: evacuata facoltà Lettere

Nuovo incendio di sterpaglie nell'area di Tor Vergata. Dopo il rogo che ha interessato...

Roma, donna travolta da un’auto all’Eur: è grave

Grave incidente all'Eur. Una donna è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la...