17.2 C
Roma

Trenitalia, gli orari estivi nel Lazio dal 9 giugno: tutte le novità

Trenitalia ha annunciato un significativo aumento dell’offerta del servizio Regionale nel Lazio, con un totale di 960 treni in circolazione nei giorni feriali e 700 nei giorni festivi. Questo incremento rappresenta un’opportunità senza precedenti per i viaggiatori, offrendo una maggiore flessibilità e possibilità di spostamento verso le mete turistiche estive, le città d’arte e i borghi della regione.

Trenitalia, nuove connessioni treno+bus e Link Magicsplash

A partire dal primo giugno 2024 è stato attivato da Trenitalia un nuovo servizio link treno+bus, denominato Magicsplash link, che collegherà la stazione di Valmontone con il rinomato parco acquatico della zona.

Dal 9 giugno 2024, il Civitavecchia express sarà trasformato in un treno ordinario veloce, con fermate limitate a Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Ostiense e Civitavecchia.

Questa modifica comporterà l’eliminazione della tariffa speciale e renderà il servizio accessibile a tutti i passeggeri, che potranno acquistare un biglietto ordinario o abbonamento.

Inoltre, sarà presto possibile utilizzare la propria carta di pagamento contactless per accedere ai varchi di Roma Termini e Fiumicino Aeroporto e salire a bordo del Leonardo express, migliorando ulteriormente l’esperienza dei passeggeri in termini di comodità e praticità.

Pagamento contactless e treni del mare

Trenitalia introdurrà la possibilità di accedere ai treni dell’area metropolitana di Roma utilizzando un biglietto o abbonamento acquistato tramite il sistema di pagamento contactless TAP&Go, in collaborazione con Atac. Questa innovazione semplificherà notevolmente il processo di pagamento e accesso ai servizi ferroviari per i passeggeri.

Infine, torneranno in servizio i treni del mare per consentire ai viaggiatori di raggiungere il litorale laziale nei fine settimana e nei giorni festivi. Sulla FL5 Roma Termini – Civitavecchia verrà aggiunto un treno supplementare il sabato e 6 treni aggiuntivi nei festivi, mentre sulla FL7 Roma Termini – Latina/Formia e sulla FL8 Roma Termini – Nettuno saranno introdotti rispettivamente 2 e 1 treno supplementare il sabato, e 6 e 2 treni aggiuntivi nei festivi.

ULTIME NOTIZIE

Sinner contro Alcaraz, oggi finale Atp Pechino: orario e tv

(Adnkronos) - Jannik Sinner oggi in finale contro Carlos Alcaraz nel torneo Atp...

Maltempo, piogge e temporali al Nord: allerta in 5 regioni

(Adnkronos) - Maltempo sull'Italia con tanta pioggia in arrivo. Un ciclone si abbatterà...

Festa dei nonni oggi, perché si celebra

(Adnkronos) - Oggi, mercoledì 2 ottobre, è il giorno dedicato ai nonni. Un'occasione...

Iran, Israele e attacco con missili: Teheran e Tel Aviv, i messaggi incrociati

(Adnkronos) - L'Iran attacca Israele con una pioggia di missili, circa 200, in...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Il Gruppo Storico Romano

Il Gruppo Storico Romano, che da trent'anni rievoca i fasti dell'antica Roma è il...

Un ipogeo al Pigneto

Al Pigneto la sensazionale scoperta di un ipogeo romano. LA STORIA PROFONDA DEL PIGNETO Andiamo a...

Cos’è un servizio di NCC e perché dovresti sceglierlo a Roma

Il noleggio con conducente (NCC) è un servizio molto efficiente, che permette di spostarsi...