Trekking rosa al Terminillo: Domenica 9 giugno è in programma l’evento in Rosa sul Terminillo, nell’ambito di una giornata di solidarietà, amicizia e condivisione. Terminillo Trekking 360, insieme all’associazione Komen Italia e all’associazione “Donna e Diritti” ha voluto infatti organizzare un evento di raccolta fondi per la cura e la prevenzione del tumore al seno e per il sostegno allo sportello anti violenza e alla difesa dei diritti della donna e dei minori vittime di violenza.
Trekking in rosa al Terminillo, raccolta fondi e difesa diritti
Una manifestazione che vede la Donna protagonista, per parlare non solo della sue fragilità e vulnerabilità, ma anche nella sua forza e coraggio. Un trekking semplice, che sappia includere e sia partecipativo: adatto a tutti e tutte, tra boschi e natura per un momento di straordinaria unità collettiva ed evocazione. Uniti sul sentiero della coesione, una grande giornata di solidarietà.
L’intero ricavato sarà donato in favore dei progetti della Komen Italia per la lotta ai tumori del seno e all’Associazione Donna e Diritti per lo sportello antiviolenza e di ascolto.
Trekking in rosa, ecco i dettagli
Trekking in rosa prevede, nel merito, un tragitto non coperto del tutto da segnale 3g 4g: Le guide escursionistiche di Trekking 360 sono in possesso dunque, per precauzione, di un telefono satellitare. Il percorso è ad ogni modo sicuro e coinvolgente, rilassante e inclusivo.
Aperto a chiunque intenda passare una giornata in ambiente incontaminato, Trekking in Rosa aiuta tutti a identificarsi con un tema decisamente cruciale per la vita sociale.
Gli itinerari potranno subire cambiamenti in base alle condizioni atmosferiche o nel caso in cui i percorsi non fossero al momento consoni secondo il giudizio degli accompagnatori.