Dramma in una scuola a Roma. Uno studente disabile di 16 anni di un liceo in zona Monteverde è stato trovato a terra dopo un volo di diversi metri dalla finestra dell’istituto. Soccorso immediatamente dai sanitari del 118 il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Camillo dove è ricoverato in prognosi riservata.
Dalle prime ricostruzioni e da alcuni biglietti trovati in tasca al giovane si tratterebbe di un gesto volontario. Ma le indagini dei carabinieri proseguono anche per chiarire eventuali responsabilità legate a una possibile mancata vigilanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione Gianicolense e della compagnia San Pietro.
Roma, studente 16enne cade da finestra del liceo: è grave
L’episodio è accaduto lo scorso lunedì 27 maggio durante l’orario scolastico. A quanto si apprende il ragazzo sarebbe caduto dalla finestra di uno dei bagni dell’istituto scolastico.
Secondo quanto riporta l’Agi l’allarme sarebbe scattato intorno alle 15, quando il ragazzo disabile non è salito come di consueto sullo scuolabus al termine delle lezioni. Sono quindi iniziate le richieste di spiegazione sull’assenza dello studente. Non è passato troppo tempo dalla tragica scoperta. Il giovane riverso a terra e privo di sensi.
Leggi anche: Roma, accoltella coinquilino al petto durante una lite: arrestato 51enne
Indagini in corso
La scuola – riporta l’Agi – avrebbe deciso di far studiare il ragazzo in un’aula del piano terra dell’edificio. Da capire come sia possibile che abbia raggiunto senza controllo i piani superiori del palazzo. Sul fatto la Procura di Roma ha aperto un fascicolo d’indagine senza nessun iscritto nel registro degli indagati. Tra i punti da chiarire l’arco temporale in cui il giovane sarebbe rimasto solo, tanto da riuscire a salire al piano superiore senza essere visto.