In fuga sullo scooter appena rubato nel centro di Roma. La scena non è sfuggita al proprietario del mezzo che è riuscito a riprendere i due ladri. La vittima ha mantenuto il sangue freddo, ha preso il cellulare filmando i due ladri che si allontanavano in sella al suo Honda Sh 125. Video consegnato poi agli agenti della polizia locale che sono riusciti a rintracciare il responsabile recuperando anche il motorino già nascosto dopo il furto.
Furto di scooter in centro a Roma: il proprietario filma la scena e fa rintracciare il ladro
È stato il tempestivo intervento di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale a permettere ad un ragazzo di rientrare in possesso del proprio motorino, che gli era stato rubato poco prima in pieno centro storico. Ad intervenire gli agenti del I Gruppo Centro che, durante il consueto servizio di vigilanza sul territorio, sono stati allertati da un giovane di 28 anni, che aveva appena subito il furto dello scooter in via dei Funari.
Il video del furto
Gli agenti hanno quindi raccolto i primi elementi utili alle indagini, tra cui una ripresa video dal cellulare del 28enne che, arrivando sul posto, era riuscito a riprendere per alcuni secondi due persone mentre fuggivano con il suo Honda SH125. E’ poi scattata la ricerca dei responsabili che si è conclusa in poco tempo con l’individuazione di un sospetto: un giovane che presentava alcune caratteristiche riconducibili all’artefice del furto.
Leggi anche: Roma, accoltella coinquilino al petto durante una lite: arrestato 51enne
Il sospetto intercettato a piazza Venezia
I caschi bianchi hanno intercettato il sospettato, un ragazzo di 19 anni, mentre passeggiava lungo una via nei pressi di piazza Venezia con un casco in mano. Il giovane davanti agli agenti ha tentato la fuga ma è stato bloccato ammettendo le proprie responsabilità.
Non solo. Il ragazzo ha anche indicato agli agenti il luogo dove aveva nascosto il motorino che è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Per il 19enne è scattata invece la denuncia per furto.