Tre feriti, tra cui due una ragazza e un anziano trasportati in ospedale in codice rosso. E’ il bilancio del grave incidente stradale avvenuto questa mattina a Roma in zona Le Rughe estrema periferia nord della Capitale. Lo scontro tra due auto è avvenuto in via Cassia all’altezza del km 22 e di via di Baccanello intorno alle 10 di oggi mercoledì 5 giugno.
Roma, incidente tra due auto sulla Cassia
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere tre persone ferite, due donne e un uomo trasportate al pronto soccorso dai sanitari del 118. Le pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale del XV gruppo Cassia stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
3 feriti, due sono gravi
Tre le persone rimaste ferite nell’impatto: un uomo di 76 anni trasportato in codice rosso all’ospedale San Pietro e due donne: una ragazza di 24 anni trasportata in codice rosso al pronto soccorso del Sant’Andrea e una donna di 74 anni in codice giallo portata all’ospedale San Pietro.
Lo scontro frontale
Secondo le prime informazioni si tratterebbe di uno scontro frontale tra una Audi A4 guidata dal 76enne con a fianco la donna di 74 anni e una Nissan Micra con al volante la ragazza di 24 anni. Un impatto violento che ha distrutto la parte frontale dei mezzi, con uno pneumatico staccato dall’auto nell’urto e finito in mezzo alla strada. Durante le operazioni di soccorso e per effettuare i rilievi dell’incidente la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia.
Leggi anche: Valmontone, minaccia suicidio e poi aggredisce carabinieri: 53enne bloccato con il taser
Il precedente
Lo scorso agosto la zona di via di Baccanello è stata teatro di un altro grave incidente stradale. Nello scontro tra tre auto una Volkswagen T-Roc, una Golf e un’Audi rimasero ferite quattro persone. Più gravi i conducenti delle Volkswagen che furono trasportati d’urgenza in ospedale. Lo schianto avvenne intorno alle 21.30 di una domenica di inizio agosto di fronte alle Scuderie di San Giorgio, a poca distanza dallo svincolo della Cassia dove oggi si sono scontrate le due auto.