Dal 7 al 9 giugno, gli Electric Days tornano a Roma, trasformando l’Eur in un centro di informazione e supporto per automobilisti nel passaggio alla mobilità elettrica. L’evento, aperto al pubblico con ingresso gratuito, è promosso da Motor1.com e InsideEVs.it e si terrà per il secondo anno consecutivo in Viale America e nelle strade adiacenti al Laghetto dell’Eur. Durante i tre giorni, i partecipanti avranno la possibilità di testare una vasta gamma di modelli elettrificati attualmente disponibili sul mercato.
Electric Days a Roma
La quarta edizione degli Electric Days non si limita solo a auto e moto: tutti i mezzi della mobilità urbana saranno protagonisti. Nell’area powered by Telepass, ci saranno i quadricicli elettrici di Swapa e altri veicoli green distribuiti da Manara ed Energeko. In anteprima a Roma, sarà possibile vedere il nuovo SUV compatto di Alfa Romeo, il Junior.
Quest’anno, l’evento arricchisce ulteriormente la sua offerta aggiungendo un elemento di intrattenimento alla combinazione di divulgazione ed esperienze pratiche. La Notte Bianca dell’Eur, organizzata in collaborazione con il IX Municipio di Roma e Confcommercio, si terrà la sera dell’8 giugno con i concerti di Gemello e WHTRSH.
Tra le molte attività previste, i visitatori potranno godere di tour in barca elettrica sul Laghetto dell’Eur, talk sulla mobilità sostenibile con influencer e stakeholder, sport all’aperto, gaming, laboratori e giochi per famiglie e bambini. Un tema centrale sarà il dibattito sui nuovi incentivi per l’acquisto di auto elettriche, plug-in e ibride, che potrebbero ampliare il numero di automobilisti interessati all’acquisto di veicoli elettrificati.
Nell’area test drive, sponsorizzata da Plenitude + Be Charge, saranno disponibili vari modelli ibridi, tra cui la Ford Kuga, recentemente rinnovata, i SUV Honda HR-V e ZR-V, e il crossover francese Renault Austral E-Tech Full Hybrid. Gli Electric Days offriranno così un weekend all’insegna della mobilità elettrica e della sostenibilità in tutte le sue forme.