Momenti di tensione la scorsa notte a Roma nella zona del Pantheon, quando durante l’intervento per musica ad alto volume gli agenti della Polizia locale si sono trovati ad aver a che fare con tre persone che prima si sono barricate nel locale e poi tentando di fuggire hanno aggredito e ferito i caschi bianchi.
Malamovida Roma, musica ad alto volume poi si barricano nel locale al Pantheon
Tutto è iniziato intorno alle 2.30 di oggi venerdì 7 giugno. Nonostante fosse notte fonda qualcuno non aveva alcuna intenzione di interrompere la “festa” continuando a far suonare lo stereo a tutto volume. I residenti giustamente infastiditi hanno segnalato il caso alla Centrale Operativa “Lupa”, per disturbo alla quiete pubblica derivante dalla musica ad alto volume proveniente da un locale della zona.
Leggi anche: Roma, truffa del finto poliziotto per derubare turisti e raggirare anziani
Insulti e minacce agli agenti intervenuti
Sul posto è arrivata una pattuglia del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale che si sono diretti verso il locale segnalato. Al loro arrivo però nel locale c’erano tre uomini originari del Kosovo di età compresa tra i 25 e i 35 anni, che si sono barricati all’interno, rifiutando di aprire e di essere sottoposti alle procedure di identificazione. Chiusi dentro il locale hanno poi iniziato ad offendere e insultare gli agenti che sono stati anche minacciati.
Il tentativo di fuga e l’aggressione: arrestati
E’ iniziata così una delicata operazione per convincere i tre ad aprire. Dopo una difficoltosa mediazione, i tre uomini sono usciti, ma non paghi del trambusto già causato hanno cercato di scappare. Subito bloccati, i tre uomini hanno aggredito gli agenti della pattuglia con violenza, procurando loro diverse ferite. E’ scattato, quindi, l’arresto per i tre, che dovranno rispondere all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, con le aggravanti del reato continuato e in concorso.