23.8 C
Roma

Festa Stella Maris 2024 di Fiumicino: date e programma

La celebre Festa Patronale della Parrocchia Santa Maria Stella Maris di Fiumicino-Lido del Faro è alle porte, pronta a stupire con un programma fitto di eventi e attività che si terranno dal 20 al 23 giugno, come pianificato dal Parroco P.Sergio De Angelis e dal Comitato Festeggiamenti. L’evento, radicato nella tradizione locale sin dagli anni ’50, combina momenti di devozione alla Madonna Stella Maris con spettacoli e momenti di socializzazione.

Il programma della festa di Stella Maris a Fiumicino

Il prologo sarà il 18 giugno con un Concerto di Musica Sacra presso la chiesa parrocchiale, che vedrà la partecipazione di rinomati cori.

Il 19 giugno, la Festa prenderà il via con la Solenne Messa Inaugurale all’aperto, seguita dalla suggestiva Processione in Fiaccolata per le vie del quartiere della Parrocchia, un momento carico di suggestione e devozione.

Dal 20 al 22 giugno, saranno organizzati incontri di preghiera in preparazione alla Festa, culminando nella Sacra Processione della domenica sera, durante la quale la Sacra Immagine della Madonna sarà trasportata su un’unità della Capitaneria di Porto di Roma, per la benedizione al porto e alla città.

Spettacoli, Sport e Gastronomia

Durante l’evento, le strade illuminate di via Giorgio Giorgis e viale delle Meduse ospiteranno vari spettacoli e momenti di intrattenimento. Giovedì 20 giugno, oltre alla processione inaugurale, sarà proiettata la partita degli Europei di Calcio Italia-Spagna, con un maxi schermo e street food per tutti i gusti.

Venerdì 21 giugno, sarà la volta dello spettacolo di danza “Cose dell’altro mondo” della Scuola di danza Thru Ballet, mentre sabato 22 giugno si potrà assistere al concerto tributo a Renato Zero eseguito dalla band Icaro.

Domenica 23 giugno, la serata sarà allietata dal concerto di Luca Vicari & Anime Latine dedicato a Lucio Battisti, seguito dall’estrazione della Lotteria.

Stella Maris, beneficenza e aggregazione

Durante l’evento, si terranno inoltre altre attività di aggregazione, come il cicloraduno, le giostrine per i bambini, un mercatino di antiquariato e una pesca di beneficenza, il tutto accompagnato da cibo di qualità e vendita di biglietti della Lotteria con ricchi premi.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Parrocchia ai numeri indicati o seguire gli aggiornamenti sulle pagine Facebook dedicate alla Festa Patronale e alla Parrocchia Santa Maria Stella Maris Fiumicino.

ULTIME NOTIZIE

Strage di Marzabotto, Mattarella: “Qui per dire mai più”

(Adnkronos) - "Siamo qui per dire mai più". Così il presidente della Repubblica...

Cagliari, ex calciatore rossoblu Andrea Capone trovato morto in albergo

(Adnkronos) - Trovato morto in un albergo di Cagliari l'ex calciatore rossoblu Andrea...

Cagliari, ex calciatore rossoblù Capone trovato morto in albergo

(Adnkronos) - Trovato morto in un albergo di Cagliari l'ex calciatore rossoblù Andrea...

Hezbollah decapitato: chi era Nabil Qaouk, ucciso da Israele dopo Nasrallah

(Adnkronos) - "Eliminato" Nabil Qaouk. Ultimo duro colpo per Hezbollah. Stamani le forze...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

MAXXI, dal 26 giugno parte la rassegna ‘Cinémaville’: il programma

Una rassegna cinematografica dedicata a quattro film diretti da celebri autori come Hayao Miyazaki,...
00:07:48

“Perché investire in Marocco?”, un evento tutto romano targato Leonardo Creation

La Leonardo Creation ha dato vita a Roma in via Margana ad un evento...

I gladiatori tornano al Colosseo: nuova esposizione e accordo per la realizzazione di eventi

I gladiatori tornano al Colosseo con una nuova mostra nei sotterranei dell'Anfiteatro Flavio di...